“Risiko” per Hilary o Donald ?

 

Ci siamo quasi! Manca poco al fatidico 8 Novembre  data in cui ci saranno le elezioni del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America il famoso “Election Day”.

Andiamo a vedere i protagonisti . Da una parte abbiamo una donna , Hillary Clinton ( la moglie del famoso ex presidente Bill Clinton, famoso più che altro per le sue esperienze “extra-politiche”) che appartiene al partito dei Democratici e, dall’altra parte abbiamo Donald Trump, figlio di un magnate americano, super miliardario , proprietario delle omonime Trump Tower ed appartenente al partito Repubblicano.

Questa non è una vera e propria elezione con spoglio secondo la nostra concezione, per capirci meglio, non è come le elezioni delle circoscrizioni di quartiere delle nostre città o del Consiglio del nostro Comune di appartenenza. In America, negli States è tutto diverso .

E’ tutto “original”. Tenete in mente questo numero : 538 , come i numeri dei carroarmati del gioco di società “Risiko” che in questo caso specifico rappresenta il numero dei grandi elettori un pò come i nostri “seggi”, i quali variano a seconda del volume e dalla popolazione degli Stati componenti degli USA.

La metà di essi equivale a 269, dunque chi riuscirà a conquistarne 270 sara’ colui o colei il quale risiederà alla White House di Washington.

Sarà una donna in tailleur , sobria e leggermente femminista o sarà un omone con le spalle quadrate , pelle bianca ,capelli biondi occhi azzurri ed abito di cerimonia ?

Il verdetto lo sapremo presto. Quello che sappiamo adesso è che l’America del Nord è spaccata in due .

C’è chi crede che la dignità americana sia immediatamente da ripristinare ai livelli di una volta e quindi predilige un personaggio “ignorante” al punto da voler costruire un muro con il Messico ma con gli attributi giusti per creare business e scendere a compromessi con chiunque anche con Putin . Dall’altro lato c’è chi sostiene che dovrà essere il sesso opposto a dover occuparsi delle faccende degli States un pò alla Merkel per la Germania aprendo le frontiere a chiunque…

L’unica parola che possiamo dire al momento è ” ENJOY “ lo slogan preferito dalla bevanda americana più famosa al mondo : la Coca-Cola.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

Casalnuovo, brutto incidente stradale ha coinvolto 2 giovani

I carabinieri di Casalnuovo sono intervenuti su corso Umberto dove si è verificato uno scontro stradale tra una Fiat Grande Punto e un Honda...

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

Pallacanestro Antoniana bella vittoria contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la vittoria contro Parete Non c’è storia a Boscoreale, l’uragano Bioverde si abbatte su Parete e conquista...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA