Manchester City vs Everton, le probabili formazioni: Cleverley parte ancora titolare?


Mancano pochissime ore al calcio d’inizio di Manchester City vs Everton all’Etihad Stadium di Manchester: ecco le probabili formazioni.

I Citizens, 1° in classifica con 6 vittorie ed 1 sconfitta in 7 partite, punteranno certamente al bottino pieno contro gli uomini di Koeman anche per riscattare la brusca frenata avuta con il Tottenham prima della pausa nazionali.
I Toffees, 5° con 14 punti, sono stati autori di un grandissimo avvio di stagione, ma molto probabilmente contro Guardiola & Co. fuori casa anche un pareggio li accontenterebbe.

Nelle ultime 5 partite il Manchester City ha collezionato 3 vittorie (Bournemouth 4-0, Swansea, in Capital One Cup, 1-2 ed ancora Swansea, stavolta in campionato, 1-3), 1 pareggio (3-3 fuori casa con il Celtic) ed 1 sconfitta (2-0 con il Tottenham di Pochettinoo).
L’Everton invece ha avuto un leggero rallentamento in quanto a continuità di risultati e non vince da ben 3 partite: per loro 2 vittorie (Sunderland e Middlesbrough), 2 sconfitte (Norwich e Bournemouth) ed 1 pareggio (Crystal Palace) negli ultimi 5 match tra Premier League e Capital One Cup.

A Manchester queste due squadre si sono affrontate per ben 89 volte, con 50 vittorie dei padroni di casa, 19 degli ospiti e 20 pareggi.
L’ultimo match risale al 27 gennaio 2016, nella tanto discussa (per quanto rigaurda l’arbitraggio…) semifinale di Capital One Cup della scorsa stagione, quando i Citizens ribaltarono il 2-1 della partita d’andata per l’Everton, con un 3-1 firmato dai gol di Fernandinho, Aguero e De Bruyne, mentre per l’Everton andò a segno Barkley. (Ecco il link per ripercorrere quel match: https://magazinepragma.com/sport/everton-la-fine-un-sogno/)
Per arrivare all’ultima vittoria dell’Everton dobbiamo invece tornare addirittura a circa 6 anni fa: 20 dicembre 2010, 1-2 con gol di Touré per i padroni di casa, e di Cahill e Baines per gli ospiti.

Passiamo ora alle scelte dei due allenatori: Pep Guardiola schiererà i suoi con un 4-1-4-1, con Aguero unica punta e Sterling e Nolito sulle fasce ai fianchi di Silva e Gundogan, mentre Fernandinho sarà il mediano. In difesa Zabaleta, Otamendi, il grande ex Stones e Clichy, con Bravo in porta. Indisponibile Sagna, rimangono in dubbio Kompany e Delph.
Ronald Koeman invece molto probabilmente schiererà i suoi con un 4-3-3, che in fase di possesso potrebbe diventare anche un 4-2-3-1: In attacco agirà Lukaku, supportato da Bolasie e Barkley, con Cleverley, Barry e Gueye a fornire una buona copertura al centrocampo ed anche con il compito di far ripartire la manovra. Difesa a 4 formata da Coleman, Williams, Jagielka ed il rientrante Baines, in porta c’è Stekelenburg, tornato titolare anche in nazionale dopo diversi anni. Infortunati Besic, Browning e Pennington, da valutare ancora le condizioni di Lennon e McCarthy, che al massimo potrebbero andare in panchina.

MANCHESTER CITY VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Manchester City (4-1-4-1):
Bravo; Zabaleta, Otamendi, Stones, Clichy; Fernandinho; Sterling, Silva, Gundogna, Nolito; Aguero. Allenatore: Guardiola

Everton (4-3-3): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry, Cleverley; Barkley, Lukaku, Bolasie. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: Etihad Stadium

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA