Aveva un seno talmente grande da impedirle di camminare correttamente. Intervento record

Rischiava danni permamenti alla schiena a causa del peso del suo seno. Grazie all’equipe dell’ospedale Maggiore di Lodi diretta dal dottor Omar Jaber, la donna è stata operata per ridurre le dimensioni del seno.

Durante l’intervento durato quattro ore è stata rimossa una massa mammaria di nove chilogrammi (4,5 chilogrammi per lato) prima di procedere alla ricostruzione del nuovo seno “in maniera armoniosa e di proporzioni adeguate alla paziente”.

Il peso del seno, oltre a causare alla donna gravi deformità ed erniazioni discali e continui attacchi di emicrania per via della cifosi cervicale, le aveva reso difficile persino la deambulazione. Il peso del seno, infatti la costringeva a non poter camminare con la schiena dritta.

“L’intervento – ha spiegato il Dott. Jaber – è stato realizzato utilizzando la tecnica di Thorek, una tecnica di riduzione mammaria che prevede il prelievo, la conservazione e l’innesto libero del complesso areola-capezzolo della paziente”.

(foto di repertorio)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Napoli, ressa tra tassisti all’aeroporto di Capodichino

La polizia di Secondigliano e gli agenti penitenziari hanno messo in atto un'ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura e emessa dal GIP di...

Napoli, lunghissima chiusura per la stazione del Centro Direzionale, i motivi

La stazione del Centro Direzionale della Circumvesuviana sarà chiusa per tre anni per lavori di rifacimento totale, in accordo con il Comune di Napoli....

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA