Bonus trasporti 2023, nuovo click day

Previsto un nuovo click day ad ottobre per richiedere il bonus trasporti 2023. Ecco tutto quello che serve sapere.

Si apre ad ottobre la nuova finestra temporale per richiedere il bonus trasporti 2023, la misura, introdotta con il Dl Aiuti e successivamente stata rifinanziata dal Dl Trasparenza, consente ai beneficiari di ottenere uno sconto sull’acquisto degli abbonamenti pubblici.

Bonus trasporti 2023, che cos’è?

Il bonus trasporti 2023 è un’agevolazione che consente di beneficiare di uno sconto del valore di 60 euro per l’acquisto di abbonamenti di viaggio del trasporto pubblico locale e di quello ferroviario nazionale.

Possono accedere alla misura gli studenti, i lavoratori, i pensionati e i cittadini aventi un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro nel 2022.

Bonus trasporti 2023, quali novità?

Dal 1 ottobre 2023 sarà riattivata la piattaforma digitale per accedere al Bonus Trasporti 2023. È importante tuttavia precisare che si tratta non di un nuovo rinnovo della misura a seguito della scadenza dei fondi disponibili ma della possibilità di poter usufruire degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo dei bonus richiesti nel mese di settembre 2023.

Si ricorda inoltre che ciascun beneficiario potrà usufruire del bonus trasporti entro il 31 dicembre 2023 fino ad esaurimento risorse.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cos’è una eSIM: vantaggi e offerte disponibili

Nuovo traguardo della telefonia mobile, le eSIM (acronimo di embedded Subscriber Identity Module) sono schede virtuali che permettono di usufruire di tutti i vantaggi...

Come proteggere il MacBook da virus

Come ogni leggenda metropolitana che si rispetti esiste un fondamento di verità anche in quella che vuole che i sistemi operativi MacOS siano invulnerabili...

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA