Juve Stabia Danilo Russo ha rappresentato un pezzo importante della storia recente

Sicuramente Danilo Russo ha rappresentato un pezzo importante del vissuto recente gialloblu. Il portiere tornerà in questa stagione 2023-2024 al Romeo Menti ma da avversario come già successo ai tempi della Casertana. Il classe 1987 è come oramai noto un nuovo sposo del Giugliano Calcio.

La partenza di Danilo Russo non è stata presa benissimo dai tifosi della Juve Stabia che sui social hanno salutato e ringraziato il portiere. Un punto di riferimento nelle ultime stagioni con la maglia delle vespe. 2016-2017 ci fu il primo matrimonio con il portiere ex Genoa. Un inizio interessante ma poi qualcosa nel gioco di Gaetano Fontana iniziò a rompersi. Sarà stato un caso ma con le prestazioni poco felici delle vespe arrivò anche un calo nelle prestazioni di Russo. Morale della favola, Fontana esonerato e Guido Carboni come nuovo allenatore ed il portiere che inizia nuovamente a tornare ai suoi livelli importanti.

Una avventura a Caserta e poi il ritorno a Castellammare di Stabia quando le vespe salirono in cadetteria. Il portiere in quella stagione ha vissuto vari ruoli. Da secondo esperto di Branduani a titolare fino al nuovo anno quando a gennaio arrivò Ivan Provedel. 2019-2023. Un percorso calcistico importante per un portiere che ha sempre accettato il copione imposto dal suo allenatore. Titolare o riserva non importava perchè quando Russo veniva chiamato in causa rispondeva sempre presente.

Sicurezza ed esperienza ma anche grandissima affidabilità e la Juve Stabia perde uno dei calciatori più importanti. Il Leader del gruppo che con grande umiltà sapeva indossare anche il ruolo di gregario come succese ai grandi del ciclismo. Chissà cosa passerà nella testa di Russo quando dovrà giocare contro i suoi ex tifosi e chissà se un domani ritornerà a Castellammare di Stabia nella Juve Stabia come calciatore oppure con un nuovo ruolo perchè si sa che certi amori non finiscono e fanno dei giri immensi ma poi ritornano come recita una meravigliosa canzone di Antonello Venditti.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

Attimi di terrore al Centro Commerciale Campania. Gente in fuga

Attimi di terrore intorno alle ore 22.00, al Centro Commerciale Campania di Marcianise dove è avvenuto il crollo della controsoffittatura posta nei pressi della gelateria La Scimmietta. 

Napoli, raffica di multe e segnalazioni ad abusivi ed esercizi commerciali

La polizia locale di Napoli ha eseguito controlli in diverse aree tra cui piazza Garibaldi, via Gianturco, via Casanova, via Costantinopoli e via Conte...

Juve Stabia – Mantova scelto il direttore di gara

  Juve Stabia – Mantova: arbitra Pezzopane di L’Aquila il comunicato della società Sarà il sig. Valerio Pezzopane della sezione AIA di L’Aquila a dirigere il...

ULTIME NOTIZIE

Napoli sconfitto anche dal Bologna

PUBBLICITA