Il Napoli non scende in campo – 2 a 0 col Monza

Differenze fra Monza e Napoli. Il Monza scende in campo, il Napoli no. Soprattutto nel primo tempo. Non che i brianzoli facciano granché, tre tiri in porta, ma bucano Gollini due volte. Ma un aiuto arriva anche dell’arbitro che non vede un rigore netto su Osimhen. L’attaccante nigeriano è davanti al difensore ma per Cosso è fallo in attacco.

Il Monza, come la Fiorentina, fa la passarella per i campioni d’Italia. Spalletti mette in campo Gollini, Bereszynski e Zerbin. Purtroppo il fatto che il terzino che l’esterno non abbiano mai veramente giocato influisce molto sulla loro prestazione. Questo unito alla poca voglia dei giocatori del Napoli crea un non gioco.

Db Reggio Emilia 17/02/2023 – campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Il Monza dal canto suo si limita a fare il minimo indispensabile. Infatti la squadra di Palladino pressa, recupera palla ma si dimostra altrettanto impreciso. Semplicemente i padroni di casa riescono a fare quello che serve. Due tiri che finiscono alla spalle di un incolpevole Gollini. Uno di Dany Mota, l’altro dell’ex di turno Petagna.

Il Napoli produce solo un tiro con Anguissa e nel secondo tempo, grazie anche all’ingresso di Kvaraskthelia, ansche sprazzi di ottimo gioco. Olivera colpisce un palo, Di Gregorio è attento in un paio di occasioni. Evidente anche come i suoi compagni cerchino Osimhen ad ogni costo. Molti sono i lanci verso l’attaccante, spesso imprecisi.

Chi è veramente insufficiente oggi è l’arbitro Cosso. Infatti non solo non vede un evidente fallo di Pessina su Osimhen, ma anzi fischia fallo contro il Napoli. Cinque minuti dopo Politano evita Mota che lo abbatte. Cosso fischia fondo. Il VAR in entrambi i casi potrebbe intervenire ma misteriosamente tutto tace.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA