Gli ex Škriniar-Icardi battono la Samp che sfiora la rimonta, Inter in testa per una sera

L’Inter batte la Sampdoria per 3-2 grazie all’accoppiata Škriniar-Icardi. (A cura di Ivano Cotticelli e Fabio Giudice).

Splendido primo tempo dei nerazzurri che mettono subito in chiaro le cose dopo un quarto d’ora di sterile possesso di palla della Sampdoria. L’Inter realizza due reti e potrebbe farne altre tre. Due pali a portiere battuto. Le reti sono state siglate dagli ex Škriniar (che non esulta) ed Icardi. Azione da calcio d’angolo il primo al 18’ e destro a volo il secondo al 32’. Da segnalare anche Perisic che tenta l’eurogoal colpendo il palo con un destro da metà campo. Partita a senso unico. Sugli scudi Borja Valero, Perisic, Candreva e D’Ambrosio.

 

http://gty.im/865931290

 

Il tris è un’azione palla a terra tutta di prima Vecino-Perisic-Icardi col goal del capitano al 54’. Poco dopo il croato colpisce anche una traversa. Il match sembra chiuso ma l’Inter abbassa troppo i ritmi probabilmente per la stanchezza e la Sampdoria si sveglia grazie agli ingressi di Kownacki, Linetty e Caprari. Gioca un grande secondo tempo mette paura all’Inter ma non basta. Riapre la gara proprio Kownacki che insacca di testa un cross di Quagliarella. Grave errore di Handanovic che doveva uscire sul traversone. All’85’ Praet crossa per Quagliarella che segna di testa, col portiere sloveno ancora troppo fermo sulla linea di porta. Nerazzurri che portano a casa i 3 punti con tanta sofferenza nel finale dopo aver giocato bene come non aveva mai fatto per più di un’ora. Inter fortissima sugli esterni e con Borja Valero, Icardi segna sempre. La Sampdoria poteva uscire ridimensionata da questa partita e invece esce da San Siro a testa alta e deve credere nell’Europa.

 

http://gty.im/865960658

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, ultima gara della regular season e poi si pensa ai playoff

Siracusa Calcio, ultima gara in programma di questo Campionato di Serie D - Girone I contro contro il Real Casalnuovo

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Francesco De Falco ed il nastro dei ricordi con la Juve Stabia

Francesco De Falco ex difensore ha avuto una carriera importante da raccontare. Lo abbiamo raggiunto per una intervista come l'ex calciatore ci racconta una...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA