Juve Stabia-Bari: La truppa di ex gialloblu

PUBBLICITA

Juve Stabia-Bari: La truppa di ex gialloblu, un motivo di grande curiosità per la sfida di sabato

Juve Stabia-Bari: Prossima fermata di campionato ed al Romeo Menti di Castellammare di Stabia ci sarà il classico momento di amarcord.

Tanti ex calciatori ex vespe,nella rosa dei Galletti di Puglia. Il portiere Emanuele Polverino è un ragazzo che in carriera ha spesso vestito la maglia gialloblu ma ha avuto poche occasioni per dimostrare il suo valore. Chi invece ha dimostrato il saperci fare è Simone Simeri, attaccante che gonfia la rete che nella sua esperienza in gialloblu ha realizzato spesso goal pesanti e difficili, insomma il classico bomber arrivato in silenzio e che nel corso del campionato si mise la fascia di trascinatore. Era la stagione 2018 con Fabio Caserta allenatore. Storia diversa invece quella di Carlo De Risio, centrocampista che in carriera ha indossato maglie di prestigio ma che venne utilizzato pochissimo a Castellammare di Stabia. Era il 2015 e per lui solo pochi mesi in gialloblu.

Juve Stabia

Davide Di Gennaro è storia recente. Arrivato in Serie B, per lui solo il dolce acuto di Pisa in una stagione molto difficile ed anonima. La storia degli ex continua e se vogliamo andare all’ultimo anno di Serie B dobbiamo parlare di Alessandro Mallamo. Il centrocampista che diciamolo apertamente è un lusso per la Lega Pro. Con la Juve Stabia nella ripresa post Covid fu uno dei calciatori più positivi. Un terzino che ha fatto vedere cose interessanti al Menti è stato Giacomo Ricci, fresco vincitore del campionato di serie b con il Venezia. Un profilo interessante con una carriera ancora tutta da scrivere ma che nonostante la giovane età ha messo tanta benzina nel motore.

Arriviamo all’ultima o quasi fermata di questo racconto. Lo “Scorpione” Daniele Paponi, attaccante ben voluto dalla piazza che avrebbe meritato di giocarsi le sue carte nel corso del campionato cadetto. Messo praticamente fuori dal progetto e sostituito con calciatori che raramente hanno graffiato ed entusiasmato la piazza. Il tutto sotto l’occhio vigile del Direttore Sportivo Ciro Polito che ha costruito una squadra per vincere ed il dirigente è una sorte di doppio ex perchè per chi non lo sapesse, Polito è stato ex portiere ed ex Direttore delle vespe gialloblu. Storie diverse ma tutte ricche di amarcord.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA