Juve Stabia- Parla l’Avvocato Todaro

Juve Stabia- Parla l’Avvocato Todaro

Juve Stabia- Lunga conferenza Stampa del Direttore Generale, L’Avvocato Vincenzo Todaro che ha risposto alle domande dei Giornalisti. Ecco alcuni passi del suo intervento:

In estate ho dato un voto importante al mercato perchè ci siamo ritrovati con una decina di tesserati con contratti importanti che andavano oltre il budget stanziato dalla società. La proprietà quest’anno ha voluto dare maggiore risalto alla copertura della massa debitoria. Era importante porre un freno alla posizione debitoria possibilmente mettendogli una parola fine. Al mercato di gennaio do lo stesso voto dell’estate. Siamo rientrati in alcuni parametri economico-finanziari. Non sempre però l’aspetto finanziario coincide con l’aspetto sportivo. Lo scorso anno abbiamo avuto un elemento di spessore come Marotta che ho voluto fortemente io e che ha fatto la differenza. Ci sono oggi le risorse umane per poter invertire questo trend. Sui prezzi popolari? Cerchiamo sempre di fare qualcosa per i tifosi. Loro sono il nostro sostegno e ci danno forza per questo finale di stagione.

La posizione debitoria era già rilevante nel 2017 quando la Juve Stabia ha presentato una prima domanda di ristrutturazione del debito nei confronti dell’Erario. Questa ristrutturazione portava una clausola particolarmente afflittiva che riconosceva una determinata somma di denaro a beneficio dell’Erario. Forte è stato venduto a settembre del 2020 ma il suo pagamento avveniva in 3 anni. L’anno prossimo si avrà la terza tranche. La Juve Stabia ha usufruito del paracadute della retrocessione ma è anche vero che ereditava anche debiti dalla stagione della Serie B. Posizione debitoria che è peggiorata nel periodo pandemico. Si sono ereditati contratti importanti dalla Serie B. Poi si sono alternati crediti e debiti. Il debito ammonta ad una cifra rilevante di poco superiore a quella esistente nel 2017. Speriamo che il cammino della Juve Stabia possa continuare con questa zavorra del debito.

Io in bilico? Mi sento sempre in bilico ogni volta che assumo delle decisioni non solo nelle mie attività ma anche per la Juve Stabia. E’ giusto, se la proprietà lo riterrà opportuno, che paghi anche io in prima persona. Il lavoro porta a delle conseguenze positive o negative ed è giusto che tutto venga posto al vaglio della società.

Leggi Juve Stabia

Segui sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Genoa-Cagliari probabili formazioni

Genoa vs Cagliari chiude  round di Serie A   Per la trentaquattresima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Alberto Gilardino e il Cagliari di...

Verso il Derby Napoli contro Scafati

Verso una partita importante il derby tra Napoli e Scafati. Il focus della società Givova. Un’ultima gioia ai tifosi in quella che è comunque una...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA