Lazio batte Zenit 3-1: aspettando il Borussia Dortmund

PUBBLICITA

Lazio ospita lo Zenit, Immobile ancora protagonista

Lazio – Quarta giornata di Champions nella fase a gironi di gruppo F. La Lazio ospita all’Olimpico lo Zenit. La squadra di Inzaghi parte favorita per il passaggio del turno, ma lo Zenit non le darà filo da torcere. Comincia il match con primo possesso palla agli ospiti. Dopo tre minuti subito Immobile ci mette la firma; riceve una palla da Lucas Leiva e calcia dai 20 metri in porta. 1-0 all’Olimpico. Immobile ancora una volta protagonista. Lazio che fa molto possesso, e  al 22′ è il turno di Parolo su assist rasoterra di Correa.

Parolo la mette dentro: Zenit recupera di un gol

Paolo batte Kerzhakov. 2-0. Tre minuti dopo lo Zenit reagisce con un gol di Dzyuba su traversone di Rakitskiy. Dzyuba controlla e calcia oltre Reina. Partita riaperta: 2-1 Zenit. Primo tempo che finisce con una Lazio che ha saputo sfruttare molte occasioni. Immobile ha aperto le marcature, poi Parolo, e Dzyuba accorcia le distanze.

Secondo tempo: Lazio conduce, Zenit battuto in scioltezza

Comincia il secondo tempo, Lazio che fa possesso e al 54′ si procura un rigore che Immobile trasforma in gol. Secondo tempo con Zenit che soffre la superiorità tattica dei biancocelesti. Partita che finisce così, con le Aquile che battono lo Zenit in scioltezza per 3-1 e si avvicinano ad affrontare un avversario ben più pericoloso. Zenit matematicamente eliminato, adesso Inzaghi dovrà affrontare il fuori casa il Borussia Dortmund giocandosi la prima posizione.

Lazio-Zenit 3-1. Il tabellino della partita

AMMONITI: Barrios 38′; Lovren 48′; Rakitsky 76′; Acerbi 89′
MARCATORI: Immobile 4′; Parolo 23′; Dzyuba 25′; Immobile 54′

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (59′ Luiz Felipe), Hoedt, Acerbi; Lazzari (68′ Fares), Parolo (59′ Akpa Akpro), Leiva (68′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile (80′ Muriqi).
A disposizione: Strakosha, Furlanetto, Luiz Felipe, Radu, Armini, Fares, Djavan Anderson, Akpa Akpro, Cataldi, Pereira, Caicedo, Muriqi.
Allenatore: Simone Inzaghi.

ZENIT (3-5-2): Kerzhakov; Lovren, Rakitsky, Zhirkov (73′ Azmoun); Malcom, Kuzyaev, Barrios (58′ Driussi), Santos (34′ Sutormin), Mostovoy (58′ Musaev); Erokhin (73′ Shamkin), Dzyuba.
A disposizione: Lunev, Vasyutin, Driussi, Azmoun, Shamkin, Prokhin, Sutormin, Musaev. All.: Sergej Semak.

 

http://gty.im/1229771702

http://gty.im/1229771587

http://gty.im/1229771767

http://gty.im/1229771027

http://gty.im/1287495185

Leggi le altre news di Magazine Pragma sul mondo del calcio

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA