Crystal Palace vs Everton, le probabili formazioni: dubbio Barry-Schneiderlin


Ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Crystal Palace vs Everton, in campo domani alle 16:00 al Selhurst Park di Londra.

Il Crystal Palace, 17° con 16 punti a pari merito con l’Hull City terz’ultimo, ha bisogno assoluto di tornare alla vittoria in campionato, che manca ormai da 8 giornate (3-0 al Southampton).
L’Everton, 7° con 33 punti, è lontano 7 punti dalla zona Europa, il cui ultimo posto disponibile è occupato dal Manchester United, in scena in contemporanea al match dei Toffees, contro lo Stoke City fuori casa.

Le Eagles nelle ultime 5 partite ha ottenuto 1 vittoria (2-1 nel replay di FA Cup con il Bolton), 3 sconfitte (3-0 con il West Ham, 1-2 con lo Swansea e 2-0 con l’Arsenal) ed 1 pareggio (0-0 esterno con il Bolton).
I Toffees invece negli ultimi 5 match sono stati protagonisti di 3 vittorie (Manchester City, Southampton e Leicester in campionato), 1 sconfitta (Leicester in FA Cup) ed 1 pareggio (Hull City).

Al Selhurst Park ci sono stati 22 precedenti con 7 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi ed 8 vittorie degli ospiti.
L’ultima partita si è conclusa 0-0 il 13 aprile 2016 quando l’Everton, in 10 per l’espulsione di McCarthy al 52° riuscì a non cadere agli assalti del Crystal Palace. (Ecco il link con tabellino e pagelle di quella partita: https://magazinepragma.com/sport/crystal-palace-everton-0-0-un-consiglio-a-barkley-o-gioca-o-cambia-sport/)
Il 31 gennaio 2015 è il giorno dell’ultima vittoria dei Toffees nello stadio del Crystal Palace: 0-1 con rete decisiva di Lukaku dopo 2 soli minuti.
L’ultima vittoria delle Eagles è invece datata addirittura 22 ottobre 1994: finì 1-0 ed andò a segno Andy Preece al 52°.

Passiamo alle probabili formazioni: Sam Allardyce, arrivato sulla panchina del club londinese il 23 dicembre 2016 per sostituire Pardew dopo la burrascosa avventura con la nazionale inglese, dovrebbe schierare i suoi giocatori con il 4-2-3-1, con Hennessey in porta; Tomkins, Dann, Delaney e Ward in difesa; Flamini e Ledley sulla mediana; Townsend, Cabaye e Puncheon saranno i trequartisti, con Benteke, ex Liverpool, unica punta. In dubbio le presenze di McArthur, Campbell e Mutch, mentre saranno sicuramente assenti Mandanda, Souare e Wickham per infortunio e Zaha e Sako per la Coppa d’Africa.
Ronald Koeman schiererà molto probabilmente il suo Everton con il 3-4-3, con gli stessi uomini autori del match capolavoro contro il Manchester City: Robles mantiene il suo posto da titolare nonostante il rientro di Stekelenburg; Holgate, Williams e Funes Mori in difesa; Coleman, Davies, Barry (al momento in vantaggio su Schneiderlin che partirà quindi ancora dalla panchina) e Baines sulla linea di centrocampo; Mirallas e Barkley alle spalle di Lukaku. Infortunati Besic, Calver-Lewin, Pennington ed il grande ex Bolasie, che ne avrà ancora per molto tempo, assente anche Gueye causa Coppa d’Africa.

CRYSTAL PALACE VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey; Tomkins, Dann, Delaney, Ward; Flamini, Ledley; Townsend, Cabaye, Puncheon; Benteke. Allenatore: Allardyce

Everton (3-4-3): Robles; Holgate, Williams, Funes Mori; Coleman, Davies, Barry, Baines; Mirallas, Barkley; Lukaku. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Selhurst Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA