Ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Crystal Palace vs Everton, in campo domani alle 16:00 al Selhurst Park di Londra.
Il Crystal Palace, 17° con 16 punti a pari merito con l’Hull City terz’ultimo, ha bisogno assoluto di tornare alla vittoria in campionato, che manca ormai da 8 giornate (3-0 al Southampton).
L’Everton, 7° con 33 punti, è lontano 7 punti dalla zona Europa, il cui ultimo posto disponibile è occupato dal Manchester United, in scena in contemporanea al match dei Toffees, contro lo Stoke City fuori casa.
Le Eagles nelle ultime 5 partite ha ottenuto 1 vittoria (2-1 nel replay di FA Cup con il Bolton), 3 sconfitte (3-0 con il West Ham, 1-2 con lo Swansea e 2-0 con l’Arsenal) ed 1 pareggio (0-0 esterno con il Bolton).
I Toffees invece negli ultimi 5 match sono stati protagonisti di 3 vittorie (Manchester City, Southampton e Leicester in campionato), 1 sconfitta (Leicester in FA Cup) ed 1 pareggio (Hull City).
Al Selhurst Park ci sono stati 22 precedenti con 7 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi ed 8 vittorie degli ospiti.
L’ultima partita si è conclusa 0-0 il 13 aprile 2016 quando l’Everton, in 10 per l’espulsione di McCarthy al 52° riuscì a non cadere agli assalti del Crystal Palace. (Ecco il link con tabellino e pagelle di quella partita: https://magazinepragma.com/sport/crystal-palace-everton-0-0-un-consiglio-a-barkley-o-gioca-o-cambia-sport/)
Il 31 gennaio 2015 è il giorno dell’ultima vittoria dei Toffees nello stadio del Crystal Palace: 0-1 con rete decisiva di Lukaku dopo 2 soli minuti.
L’ultima vittoria delle Eagles è invece datata addirittura 22 ottobre 1994: finì 1-0 ed andò a segno Andy Preece al 52°.
Passiamo alle probabili formazioni: Sam Allardyce, arrivato sulla panchina del club londinese il 23 dicembre 2016 per sostituire Pardew dopo la burrascosa avventura con la nazionale inglese, dovrebbe schierare i suoi giocatori con il 4-2-3-1, con Hennessey in porta; Tomkins, Dann, Delaney e Ward in difesa; Flamini e Ledley sulla mediana; Townsend, Cabaye e Puncheon saranno i trequartisti, con Benteke, ex Liverpool, unica punta. In dubbio le presenze di McArthur, Campbell e Mutch, mentre saranno sicuramente assenti Mandanda, Souare e Wickham per infortunio e Zaha e Sako per la Coppa d’Africa.
Ronald Koeman schiererà molto probabilmente il suo Everton con il 3-4-3, con gli stessi uomini autori del match capolavoro contro il Manchester City: Robles mantiene il suo posto da titolare nonostante il rientro di Stekelenburg; Holgate, Williams e Funes Mori in difesa; Coleman, Davies, Barry (al momento in vantaggio su Schneiderlin che partirà quindi ancora dalla panchina) e Baines sulla linea di centrocampo; Mirallas e Barkley alle spalle di Lukaku. Infortunati Besic, Calver-Lewin, Pennington ed il grande ex Bolasie, che ne avrà ancora per molto tempo, assente anche Gueye causa Coppa d’Africa.
CRYSTAL PALACE VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey; Tomkins, Dann, Delaney, Ward; Flamini, Ledley; Townsend, Cabaye, Puncheon; Benteke. Allenatore: Allardyce
Everton (3-4-3): Robles; Holgate, Williams, Funes Mori; Coleman, Davies, Barry, Baines; Mirallas, Barkley; Lukaku. Allenatore: Koeman
ARBITRO: Anthony Taylor
STADIO: Selhurst Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)
Credit Foto: Facebook