Siracusa Calcio e la settima vittoria consecutiva: battuto il San Luca

Siracusa Calcio – Gli uomini di Mr Cacciola ormai fanno gruppo e l’intesa si percepisce in campo con una determinazione a vincere sempre più evidente. Gli avversari non possono fare altro che cercare di limitare i danni di questo rullo compressore azzurro.

Tabellino

Stadio Nicola De Simone, ore 16,00.

Risultato finale: 6-1.

Marcatori: Maggio (29′ e 42′ PT, Sr), Alma (43′ PT, Sr), Suhs (2′ST, Sr), Kapnidis (28′ ST, S. Luca), Favetta (31′ e 36′ ST, Sr)

Arbitro: Striamo S. di Salerno

1° Assistente: Di Meglio G. di Napoli.

2° Assistente: La Regina S. di Battipaglia

Spettatori: circa 4000.

Cielo terso, terreno in buone condizioni.

Primo Tempo

‘Squadra che vince non si cambia’ e infatti scende in campo la stessa formazione delle ultime settimane, nell’attesa di poter recuperare i vari infortunati come Russotto e Markic (degnamente sostituiti dai loro compagni).

Già nei primi minuti gli azzurri salgono in cattedra e nella prima mezz’ora sprecano diverse occasioni da goal. All’8′ Giuliano Alma aggancia al volo in area un tiro di Alma e spara un bolide che Mittica di pugno manda in angolo. Due minuti dopo è Maggio su cross a mandare a lato un pallone d’oro servito da Forcignone.

Al 12′ Alma si replica sbagliando nuovamente mira e mandando la palla di poco a lato della porta avversaria. È un vero e proprio assalto alla Bastiglia dove si gioca a una porta sola, con gli azzurri che però non riescono a centrare il bersaglio. Al 24′ Maggio ci riprova con un’acrobatica rovesciata in area ma la palla finisce dritta tra le braccia del portiere ospite.

La partita la sblocca proprio lui qualche minuto dopo, al 30′, quando insacca l’1-0 su imbeccata in velocità dell’instancabile Alma. Al 40′ Vacca manda alto sulla traversa ma due minuti dopo Bum Bum Maggio si replica e registra la sua doppietta giornaliera cogliendo un cross ravvicinato di Di Paola. I giochi del primo tempo sembrano fatti ma al 43′ un’ottima triangolazione tra Maggio e Vacca fa arrivare la palla ad Alma che stavolta non sbaglia segnando il 3-0.

Si torna negli spogliatoi.

Secondo Tempo

Si rientra in campo per un secondo tempo che, appena iniziato, mostra la continuità col primo con gli aretusei straripanti in avanti e un San Luca che non riesce più a contenere le loro continue bordate offensive.

Al 2′ è già bagarre in area avversaria e, su batti e ribatti, Suhs colpisce la palla che varca la soglia del limite interno della porta difesa da Mittico portando il risultato sul 4-0. Qualche minuto dopo è Vacca servito in area da Favetta (entrato in sostituzione del bomber Maggio) a sfiorare il palo mancando di un soffio la quinta rete.

Anche Arcidiacono (entrato al posto di Alma) ci prova solo davanti alla porta ma svirgola malamente il pallone che finisce fuori di poco. Il Siracusa tira il fiato e timidamente il San Luca avanza trovando la rete del 4-1 con Kapnidis. Poco dopo sono però ancora gli azzurri a riprovarci con un Faella scatenato che, in almeno un paio di occasioni, manca la rete.

Rete che arriva al 31′ con Favetta che segna il 5-1 su cross in area di Zampa. Cinque minuti dopo è sempre Favetta a sfruttare un assolo di Faella che lo lancia in area regalando al popolo aretuseo un altro 6-1 da incorniciare.

Un Siracusa convincente e divertente che, oltre ogni rosea previsione, sta diventando la squadra da battere riportando la tifoseria e l’entusiasmo al De Simone e regalando ogni settimana emozioni e speranze.

La settimana prossima verrà osservato il turno di riposo in attesa della trasferta contro il Portici che si giocherà il 29 Ottobre.

a cura di: Carla Vallone

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (recensione)

La forza dell'amore e la resistenza dello spirito umano anche di fronte alle avversità più estreme sono i temi affrontati da Lorenzo Marone in "Sono tornato per te" edito da Einaudi

Napoli, due stranieri rischiano l’aggressione in centro

Tensione ieri pomeriggio a Napoli quando due giovani stranieri hanno rischiato di essere linciati da una folla di circa trenta persone a causa di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA