Acerra, la lunga nota del Sindaco Lettieri

PUBBLICITA

Acerra, la lunga nota del Sindaco Lettieri, il primo cittadino ha parlato sui suoi canali ufficiali

Acerra – Facciamo chiarezza sulla ripresa delle attività scolastiche in presenza per gli istituti di Acerra. Dopo i DPCM del Presidente Conte e le Ordinanze del Presidente De Luca, ieri ho sentito i dirigenti scolastici degli istituti di Acerra che si sono detti pronti a riprendere in presenza.

E questa mattina ho firmato l’Ordinanza sindacale n.58 che dispone con decorrenza dal giorno 25 novembre 2020 e fino al giorno 29 novembre 2020, la sospensione delle attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), nonché l’attività didattica in presenza delle classi della scuola primaria e le classi del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado presenti sul territorio comunale, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilita.

Da lunedì 30 novembre 2020 è consentita la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), nonché l’attività didattica delle classi della scuola primaria e delle classi del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, secondo il calendario di seguito riportato:

  • Lunedì 30/11/2020 servizi educativi per l’infanzia e scuola dell’infanzia,
  • Martedì 1/12/2020 classe prima scuola primaria,
  • Mercoledì 2/12/2020 classe seconda scuola primaria,
  • Giovedì 3/12/2020 classe terza scuola primaria,
  • Venerdì 4/12/2020 classe quarta scuola primaria,
  • Mercoledì 9/12/2020 classe quinta scuola primaria,
  • Giovedì 10/12/2020 classe prima scuola secondaria di primo grado.

L’Ordinanza stabilisce anche che le attività didattiche in presenza delle scuole del territorio possano essere nuovamente sospese qualora l’Asl territorialmente competente, mediante effettiva comunicazione giornaliera dell’andamento dei contagi, sulla base di una sua valutazione tecnica non opinabile, segnali l’aumento di una criticità tale da necessitare l’adozione di provvedimenti di sospensione delle attività in presenza o di altre misure restrittive.

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA