Caserta, fumo nero e diossina nell’aria: cittadini costretti a barricarsi in casa

CASERTA – Ancora roghi dolosi, ancora veleni. Non c’è pace per la Terra dei fuochi, che questa notte è stata vittima di un incendio. Plastica bruciata, puzza di diossina e cittadini barricati in casa. È accaduto a Casaluce in provincia di Caserta. Nella notte si è alzato un fumo denso e nero, visibile anche dall’Asse Mediano. Non ne possono più i cittadini che ormai sono avvezzi a questo genere di cose. Incendi, fumi tossici, immondizia che brucia; questo il martirio che quotidianamente è costretta a subire la zona della Campania tra Napoli e Caserta.

Caserta, prosegue il martirio sulla Terra dei fuochi

L’inciviltà dei singoli punisce un’intera comunità, in questo caso è toccato ai cittadini di Casaluce, costretti a barricarsi in casa per non respirare la diossina tossica. All’arrivo dei vigili del fuoco, il fumo si era già alzato di qualche metro, e l’aria risultava rarefatta e velenosa. L’appello dei cittadini è quello di non restare inermi di fronte a questi episodi. La lotta è strenua e incessante.

 

Leggi anche: Terra dei fuochi: morta giovane vittima di 15 anni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La città e l’anima: ‘Napoli, mia madre’ di Federica Flocco

Presentato presso la LIbreria LIbertà di Torre Annunziata l'ultimo libro di Federica Flocco "Napoli, mia madre"

Napoli, in occasione di Maggio dei Monumenti 2024 apre il Giardino delle Farfalle

Continuano gli eventi che aderiscono al programma "Maggio dei Monumenti 2024", il cui tema è "Le acque di Napoli". Per questa occasione aprirà le porte al pubblico il "Giardino delle Farfalle".

Torre del Greco, doppio colpo per tre malviventi, i carabinieri indagano

Due rapine hanno avuto luogo a breve distanza temporale a Torre del Greco lungo via Nazionale. La prima, avvenuta intorno alle 22:30, ha visto...

Giro D’Italia la gioia di Pelayo Sanchez

Giro D'Italia esulta la Spagna con la vittoria di Sanchez La Spagna torna ad esultare al Giro d'Italia dopo 90 tappe e lo fa con...

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA