Quinta edizione di ‘Montedidio Racconta’: dal 23 al 25 maggio

Quest’anno ritorna la manifestazione culturale ‘Montedidio racconta‘ ideata dalla giornalista Laura Cocozza e organizzata dalla Iuppiter Group. Quinta edizione dell’evento che si svolgerà a partire dal 23 maggio fino al 25 maggio, coinvolgendo arte, storie, poesia, musica e cinema.

Montedidio Racconta: dal 23 al 25 maggio

La manifestazione punta alla valorizzazione e alla promozione del territorio, rivelando i tesori nascosti racchiusi in storie dimenticate e mai narrate, nuove scoperte d’arte, i personaggi di ieri e di oggi, l’identità della città e la bellezza che si cela dietro al mito.

Gli organizzatori quest’anno hanno scelto come tema ‘Gli ori di Napoli’, ponendo le basi per un pieno tributo al grande film di Vittorio De Sica ‘L’oro di Napoli’ che quest’anno compie 70 anni dall’uscita.

Il 23 maggio alle ore 18:00, durante la serata inaugurale, che si terrà nella Sala degli Specchi al Palazzo Serra di Cassano, verrà assegnato il Premio Montedidio agli ‘ori’ partenopei di oggi, suddiviso in 10 sezioni che spaziano tra personalità del cinema, della cultura e dell’impresa.

Una grande novità di questa edizione è un premio dedicato alle Donne protagoniste, creato in memoria di Vincenza Donzelli, cofondatrice di Montedidio Racconta, che nel corso nella sua vita ha lavorato per la valorizzazione del territorio con iniziative culturali e sociali, in una nuova visione del ruolo della donna all’interno della società.

Il giorno 24 maggio alle ore 18:00, sempre nella Sala degli Specchi sarà possibile assistere alla presentazione del film ‘L’oro di Napoli’ di Vittorio De Sica, con il racconto di retroscena e curisità.

Inoltre il 25 maggio alle ore 19:00, all’Andrea Nuovo Home Gallery ci sarà la presentazione di ‘Un’esca a catenelle’ dedicata alla figura di Riccardo Dalisi, la mostra sarà composta da circa 20 opere che vogliono esprimere fantasia, spirito anticonformista e libertà di pensiero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia parlano Alaphilippe e Pogacar

  Giro D'Italia al termine della tappa numero dodici parola ai grandi protagonisti come riportano i canali ufficiali della corsa rosa: Il vincitore di tappa Julian...

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Napoli, De Laurentiis valuta 4 allenatori, due sembrano in vantaggio sugli altri

Con l'addio di Calzona a fine campionato, il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Secondo Sky Sport in...

Joe Barbieri presenta il nuovo progetto discografico “Vuljo” al Teatro Acacia

Joe Barbieri al Teatro Acacia di Napoli, ha presentato il suo nuovo lavoro discografico, “ Vuljo” una rivisitazione dei grandi classici napoletani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA