XI edizione del Premio San Gennaro

PUBBLICITA

La XI edizione del Premio San Gennaro si svolgerà il 25 giugno nel seminario ‘Alessio Ascalesi’  alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe che omaggerà tre personalità che si sono distinte per la loro attività onorando Napoli e la Regione Campania.

I tre premiati di quest’anno sono Rosanna Purchia, soprintendente del Teatro San Carlo, Franco Mottola generale di corpo d’armata, già a capo del comando interregionale “Ogaden” dei Carabinieri, Celeste Condorelli amministratrice delegata della clinica Mediterranea di Napoli, scelti dal Comitato Diocesano San Gennaro “Guardia d’Onore alla Cripta”, presieduto dal dottor Carminantonio Esposito, affiancato dall’Assistente Spirituale Monsignore Antonio Tredicini e dal Segretario Generale Cavaliere Ufficiale Carlo Carrabba.

Con la consegna del Premio San Gennaro “Guardia d’Onore alla Cripta” i premiati sono affidati al patrocinio di San Gennaro. A essi è conferita dal Presidente la nomina a “Cavaliere/ Dama del Comitato Diocesano san Gennaro” e consegnate le insegne, lo Statuto e il regolamento del Comitato.

Nell’albo del premio figurano personalità come i magistrati Stefano Trapani e Carminantonio Esposito, gli imprenditori Paolo Scudieri e Gianni Punzo, i giornalisti Mario Agnes e Massimo Milone, il presidente emerito della Corte Costituzionale, Francesco Paolo Casavola, il fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi, e il Rettore dell’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro, fondatore della prima Scuola di Giornalismo del Mezzogiorno e lo scorso anno, Francesco Pinto, Marco Salvatore e Sergio Sciarelli.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA