Comunicato ufficiale Atl Catania sui fatti di domenica

Comunicato ufficiale Atl Catania sui fatti di domenica:

Comunicato
Il Presidente, gli addetti ai lavori, lo staff e i tesserati dell’Atletico Catania si dissociano da ciò che è avvenuto alla fine della gara Atletico Catania – Real Aci.
I fatti accaduti nel dopo gara sono incresciosi e rappresentano la vergogna del calcio!
Riteniamo di essere parte lesa tanto quanto il Real Aci e, senza tanti proclami (come fatto dalla società acese), ci teniamo a far sapere che il nostro tesserato Marco Marziale è stato portato in ospedale con una prognosi di 7 gg per aggressione .
Minacciati e aggrediti, così come i tesserati del Real Aci, da persone entrate nello stadio di Zia Lisa con estrema facilità visto che il portone d’ingresso era aperto a causa di un’altra gara in programma e l’arbitro di quell’incontro si era assunto la responsabilità dell’apertura del portone!
Dalle parole del Presidente del Real Aci che cita due calciatori dell’Atletico Catania, Marziale e Noto insieme ad altri giocatori, come aggressori, rispondiamo dicendo che i nostri tesserati sono stati aggrediti da persone sconosciute e nonostante l’aggressione si sono premurati di difendere se stessi e tutti gli altri tesserati, compresi quelli del Real Aci, da questo attacco increscioso e vergognoso!
Dopo gli accertamenti delle forze dell’ordine si è concluso che queste persone non potevano essere associate a nessuna delle due società!
Per tanto vorremmo non assistere mai più a fatti del genere perché questo non è calcio, è solamente una vergogna e speriamo che tutti possano smorzare i toni e tornare a pensare al calcio giocato, quello che piace a tutti noi!
Auguriamo al calciatore del Real Aci, Mazzamuto, e al nostro calciatore Marziale una pronta guarigione!


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA