Inter Summer Tour, la prima puntata.

I nerazzurri sono sbarcati negli States. Tutto quello che c’è da sapere su Portland e Eugene, sedi dei primi impegni dei ragazzi di mister Roberto Mancini.

Ecco il diario dell’Avventura nerazzura come riportato dal sito ufficiale della societa’ nerazzurra.

PORTLAND – È cominciato l’Inter Summer Tour 2016. Prima tappa: Oregon. Portland sarà la base dei nerazzurri per la prima parte del tour, mentre il match contro il Paris Saint-Germain si giocherà a Eugene, all’interno dell’Autzen Stadium di Eugene, il 24 luglio.

La conoscenza del mondo interista non è in dubbio, ma siete sicuri di sapere tutto sui luoghi in cui i nerazzurri saranno protagonisti in questo Summer Tour 2016?

Partiamo dallo stato dell’Oregon, costa ovest: una piccola gemma verde (la Willamette National Forest è una delle più ampie del continente nordamericano e attraversa l’Oregon da nord a sud) incastonata tra lo Stato di Washington e la California.

Il “Beaver State” ha in Salem la propria capitale. Era il punto d’arrivo della Oregon Trail, ovvero il cammino che veniva percorso all’inizio del 1800 per lo più dai cacciatori in partenza dal Missouri.

Portland, situata nella parte nord-occidentale della regione, è la città più popolosa dello Stato ed è conosciuta come la Città delle Rose per il gran numero di qualità di fiori che si coltivano, oltre 550 specie. L’Inter stabilirà la propria base alla University of Portland dal 17 al 23 luglio.

Per quanto riguarda lo sport, Portland è la casa dei Trail Blazers, franchigia NBA che prende il nome proprio dai primi viaggiatori della Oregon Trail e che vanta un titolo nel 1977, e dei Portland Timbers, squadra della Major League Soccer che ha vinto il campionato 2014-2015. La squadra femminile che milita nella National Women’s Soccer League, il Portland Thorns FC, ha vinto invece il campionato nel 2013.

L’Inter giocherà il primo match della International Champions Cup il 24 luglio all’Autzen Stadium di Eugene, seconda città dello Stato per numero di abitanti e sede della University of Oregon. L’Università è strettamente legata al marchio Nike, technical sponsor dei nerazzurri: la società, fondata da due ex alunni e che ha sede a Portland, ha negli anni investito nello sviluppo delle strutture degli Oregon Ducks.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Torre del Greco, aggressione all’ospedale Maresca

All'ospedale Maresca di Torre del Greco, una paziente quarantenne, che lamentava vertigini ed era stata assegnata al codice verde, ha aggredito un'infermiera. Dopo aver...

David di Donatello a “Laggiú qualcuno mi ama”

Premio Cecilia Mangini per il Miglior documentario a "Laggiù qualcuno mi ama" di Mario Martone. David di Donatello - Premio Cecilia Mangini a "Laggiù qualcuno mi...

Siracusa Calcio, ultima gara della regular season e poi si pensa ai playoff

Siracusa Calcio, ultima gara in programma di questo Campionato di Serie D - Girone I contro contro il Real Casalnuovo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA