Juve Stabia: Il Martello Cazzola

Juve Stabia: Il Martello Cazzola

Uno dei calciatori più forti visti nella storia recente della Juve Stabia è sicuramente Riccardo Cazzola. Arrivato alla corte di Manniello nella stagione 2010-11 Cazzola ci mette poco per prendersi il cuore dei tifosi. Insieme a mezavilla formerà una mediana di tutto rispetto. Le vespe volano in Serie B e Cazzola si dimostra fortissimo anche nella serie Cadetta. A Gennaio del 2012 vola in Serie A con l’Atalanta ed inizia la favola di Fabio Caserta ma questa è ovviamente un altra storia.

Dopo aver militato tra i dilettanti del San Zeno,quartiere di Verona, nell’estate del 2003 viene acquistato dal Perugia, che, dopo una stagione senza presenze in gare ufficiali, lo gira in prestito alla Sambenedettese, con cui debutta tra i professionisti e disputa 6 partite in Serie C1. L’anno successivo si trasferisce al Pro Vasto, vestendone la maglia per tre stagioni in serie C2, con complessive 85 presenze e 3 reti.

Note Riccardo Cazzola

Il 7 luglio 2007 viene acquistato a titolo definitivo dall’Arezzo, squadra che milita nel campionato di Prima Divisione Lega Pro. Con questa maglia, nella stagione 2007-2008, colleziona 18 presenze, senza mai segnare.

Il 10 luglio 2008 passa invece all’Olbia  in Seconda Divisione Lega Pro: con questa maglia colleziona 31 presenze e 3 gol.

Il 20 luglio 2009 viene acquistato dal Pergocrema, con cui disputa 29 partite senza gol.

Il 25 luglio 2010 passa a titolo definitivo alla Juve Stabia. Nella stagione 2010-2011 colleziona 34 presenze ed un gol, conquistando la quinta posizione in classifica e di conseguenza la promozione in Serie B vincendo la finale dei play-off contro l’Atletico Roma. Nella stagione 2011-2012, in Serie B, nella prima metà di campionato colleziona 21 presenze e 2 gol, entrambi su azione.

Il 31 gennaio 2012 approda tra le file dell’Atalanta, in Serie A, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Debutta nella massima serie il 12 febbraio seguente, subentrando a partita in corso durante Atalanta-Lecce (0-0). Il 20 giugno il club orobico esercita il proprio diritto di riscatto sul giocatore, acquistandolo così a titolo definitivo per un milione di euro. Dopo due stagioni e mezzo con 40 presenze in Serie A nell’estate 2014 passa in prestito al Cesena, club neopromosso in Serie A. Dopo tre mesi di assenza per un infortunio al ginocchio, esordisce in bianconero nella partita persa per 4-2 dopo i tempi supplementari contro l’Udinese in Coppa Italia, subentrando dalla panchina nel secondo tempo. Nell’agosto dello stesso anno rinnova il suo contratto con l’Atalanta e passa successivamente in prestito al Livorno, in Serie B.Segna il suo primo gol in maglia amaranto il 14 novembre 2015 contro il Vicenza.

Il 6 luglio 2016 viene acquistato a titolo definitivo dall’Alessandria, con cui firma un biennale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli sconfitto anche dal Bologna

Napoli ennesima delusione. Il Bologna fa festa al Maradona. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo. Napoli vs Bologna 0 2 Avendo seguito al Menti la...

Juve Stabia premiata dalla Città Metropolitana

Juve Stabia ennesimo riconoscimento per la squadra del Presidente Langella Grande festa a Santa Maria la Nova, la S.S. Juve Stabia 1907 premiata dalla Città...

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Il Paternò vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promosso in Seri eD. Solbiatese battuta con il minimo scarto

Il Paternò è promosso in Serie D Il Paternò batte per 1-0 la Solbiatese, vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promossa in Serie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA