JUNGLE EXPERIENCE – La stazione di Napoli Garibaldi diventa Green

A Napoli Centrale è arrivata la Jungle Experience, un giardino esotico all’interno della terza stazione più grande d’Italia sotto le iconiche coperture ideate da Dominique Perrault.

La Jungle Experience  è una nuova iniziativa di Grandi Stazioni che lancia a Napoli il progetto pilota Jungle Experience, a cui hanno aderito sessanta esercizi commerciali presenti nella Galleria Garibaldi di Napoli con l’intento di offrire ai viaggiatori in transito un’oasi verde in mezzo alla città. Visitabile fino 9 agosto e ad ingresso gratuito dalle 09.00 alle 19.00,

In questa estate torrida i visitatori dei primi giorni hanno gradito quest’area nature concedendosi pause rilassanti; la Jungle Experience vi permetterà di sedervi, rilassandovi fra duecento piante con più di 15 specie diverse provenienti da tutto il mondo: Palme Messicane, Palmizie, passando per le liane, Filodendri Guatemaltechi, Felci, Palmizi, Kenthie, Sterlizie giganti, altissimi Ficus Australiani, Aralie Asiatiche, Orecchie di Elefante.  Un benvenuto rilassante per i pendolari, basterà entrare per concedersi una pausa rigenerante, grazie all’intensità della vegetazione, ai profumi, immersi nei suoni di mondi lontani in una piacevole frescura regalata dai nebulizzatori.
Nelle città il verde urbano garantisce immensi benefici: prima tra tutti purificare l’aria, raffreddando il clima e contrastando attivamente l’effetto isola di calore causato dalle emissioni del traffico e del riscaldamento degli edifici pubblici e residenziali.
Tra i rumori, lo smog del traffico, il sovrapporsi di voci, lo skyline degli edifici, il grigio delle architetture urbane, sicuramente un tocco di natura, prima completamente assente, è davvero la benvenuta. Ci auguriamo che l’iniziativa possa divenire permanente ed estendersi anche ad altri punti della stazione, e sia  anche, un esempio copioso  per altre zone della città.

foto: fonte web


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA