Cammino di Santiago – Settima tappa: O Cebreiro – Triacastela (21 km)

Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.Cammino di santiago

Leggi anche:

Cammino di Santiago – Settima tappa: O Cebreiro – Triacastela (21 km) 

Valentina e Michele avevano altre aspettative per questa tappa. Pare, infatti che O Cebreiro/Triacastela sia una delle tappe più belle del percorso, ma i nostri pellegrini sono stati accompagnati da un’implacabile pioggia per quasi l’intero percorso e, ad un certo punto, sono stati costretti a fare una sosta per potersi asciugare un po’.

 

Lasciata O Celebreiro e le sue pallozas, tipiche abitazioni che ricordano un po’ quelle degli Hobbits nella saga de Il Signore degli Anelli, ad Alto de San Roque, Valentina e Michele hanno trovato la scultura in bronzo del pellegrino che avanza contro vento, opera dello scultore José María Acuña.

Più avanti la strada ha iniziato a diventare via via sempre più ripida sino ad Alto del Poio (il punto più alto) dove Valentina e Michele si sono fermati per asciugarsi.

In seguito, il cammino, grazie ad una morbida discesa, è diventato più veloce.

Nell’ultimo tratto il sentiero in discesa e una tregua da parte della pioggia hanno offerto a Michele e Valentina la possibilità di godersi finalmente il panorama.

All’ingresso di Tricastela i pellegrini vengono accolti da una grande quercia  secolare dove pare abbia fatto sosta anche San Francesco durante il suo pellegrinaggio.

Triacastela è un piccolo villaggio della regione di Sarria, circondato da valli fluviali e montagne tra cui spicca la Sierra de Oribio.

Prossimo appuntamento, Ottava tappa: Tricastela/Sarrìa – venerdì 9 ottobre

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA