Cammino di Santiago – Settima tappa: O Cebreiro – Triacastela (21 km)

PUBBLICITA

Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.Cammino di santiago

Leggi anche:

Cammino di Santiago – Settima tappa: O Cebreiro – Triacastela (21 km) 

Valentina e Michele avevano altre aspettative per questa tappa. Pare, infatti che O Cebreiro/Triacastela sia una delle tappe più belle del percorso, ma i nostri pellegrini sono stati accompagnati da un’implacabile pioggia per quasi l’intero percorso e, ad un certo punto, sono stati costretti a fare una sosta per potersi asciugare un po’.

pioggia

 

Lasciata O Celebreiro e le sue pallozas, tipiche abitazioni che ricordano un po’ quelle degli Hobbits nella saga de Il Signore degli Anelli, ad Alto de San Roque, Valentina e Michele hanno trovato la scultura in bronzo del pellegrino che avanza contro vento, opera dello scultore José María Acuña.

Più avanti la strada ha iniziato a diventare via via sempre più ripida sino ad Alto del Poio (il punto più alto) dove Valentina e Michele si sono fermati per asciugarsi.

48895bfe 1e78 452c af7a 1f7f8c79fd63

In seguito, il cammino, grazie ad una morbida discesa, è diventato più veloce.

Nell’ultimo tratto il sentiero in discesa e una tregua da parte della pioggia hanno offerto a Michele e Valentina la possibilità di godersi finalmente il panorama.

All’ingresso di Tricastela i pellegrini vengono accolti da una grande quercia  secolare dove pare abbia fatto sosta anche San Francesco durante il suo pellegrinaggio.

Triacastela è un piccolo villaggio della regione di Sarria, circondato da valli fluviali e montagne tra cui spicca la Sierra de Oribio.

Prossimo appuntamento, Ottava tappa: Tricastela/Sarrìa – venerdì 9 ottobre

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA