Stasera ore 21:00 al Goodison Park andrà in scena il match che aprirà la 7° giornata di Premier League: ecco le probabili formazioni di Everton vs Crystal Palace.
I Toffees, 3° con 13 punti in classifica, vogliono tornare a sognare dopo le due sconfitte consecutive (Bournemouth e Norwich), che erano state precedute da ben 5 vittorie di fila (Middlesbrough, Sunderland, Stoke City, Yeovil e WBA) ed 1 pareggio (Tottenham).
Le Eagles, 7° con 10 punti, arrivano a Liverpool dopo 3 vittorie (Sunderland 2-3, Stoke City 4-1 e Middlesbrough 1-2), 1 pareggio (1-1 interno con il Bournemouth) ed 1 sconfitta (2-0 con il Southampton).
Nei 21 precedenti a Goodison Park le vittorie dell’Everton sono state 9, con 7 pareggi e 5 vittorie del Crystal Palace.
Nell’ultimo match (7 dicembre 2015) il risultato finale è stato 1-1, con gol di Dann (CP) al 76° e di Lukaku (E) all’81°.
L’ultima vittoria del Crystal Palace risale al 21 settembre 2014: 2-3 con reti realizzate da Lukaku e Baines per i padroni di casa e di Jedinak, Campbell ed il grande ex di stasera Bolasie.
Per l’ultima gioia dei Toffees dobbiamo invece tornare indietro fino al 10 aprile 2005, con il 4-0 firmato Arteta (7°), Cahill (47° e 54°) e Vaughan (87°).
Passiamo ora alle scelte dei due allenatori: Ronald Koeman opterà per il 4-2-3-1 di cui faranno parte gli stessi 11 che sono stati protagonisti contro il Bournemouth, quindi con Bolasie, Barkley e Mirallas alle spalle di Lukaku. Oviedo sostituirà ancora l’acciaccato Baines, che molto probabilmente non ce la farà ad andare neanche in panchina, così come Besic, Browning, Gibson, McCarthy e Pennington.
Anche per Alan Pardew sarà 4-2-3-1: Zaha, Puncheon e Townsend agiranno alle spalle di Benteke. Non recuperano Souaré, Jonathan Benteke, Dann e Remy.
EVERTON VS CRYSTAL PALACE, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Oviedo; Gueye, Barry; Bolasie, Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman
Crystal Palace (4-2-3-1): Mandanda; Ward, Tomkins, Delaney, Kelly; McArthur, Cabaye; Zaha, Puncheon, Townsend; Benteke. Allenatore: Pardew
ARBITRO: Jon Moss
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)