Siracusa Calcio, esordio casalingo del Siracusa Calcio in Coppa Italia VIDEO

Coppa Italia Serie D – 1ᵃ Giornata

Siracusa Calcio 1924 vs ASD Ragusa Calcio 1949.

Stadio Nicola De Simone, ore 16,00.

Risultato finale: 1-2.

Marcatori: Maggio (20′ PT, Sr), Garufi (28′ PT, Rg), Tuccio (14′ ST, Rg).

Arbitro: Buzzone Michele di Enna.

1° Assistente: Riccobene M. di Enna.

2° Assistente: Rizzo E. di Enna.

Spettatori: oltre 1500 e circa 50 tifosi ospiti. Curva Anna vacante per squalifica settore.

Giornata di caldo afoso, terreno in buone condizioni.

a Cura di Carla Vallone

Primo tempo

Il Siracusa calcio, nella nuova divisa azzurra, entra in campo a spron battuto e, le bordate sulla fascia sx di Arcidiacono, mettono sin da subito sotto pressione il Ragusa.

Già al 7′ ‘Biccio’ si porta la palla creando scompiglio tra le fila della difesa ragusana servendo Russotto sul versante opposto: la bella giocata finisce in un nulla di fatto. All’11′ Russotto viene atterrato al limite dell’area avversaria. Batte lui stesso la punizione ma la palla fa la barba al palo difeso da Freddi e si perde sul fondo.

Due minuti dopo l’attaccante aretuseo si replica sul versante opposto ma il suo tiro viene deviato in angolo. Allo scadere del quarto d’ora di gioco, ancora una volta, Arcidiacono coglie una ghiotta occasione, prende palla e tira qualche mt prima dell’area avversaria fallendo di poco il bersaglio.

Il goal sembra nell’aria e, infatti, al 20′ dopo un’ottima intesa con Russotto, Maggio insacca l’1-0 per il Siracusa, mandando in visibilio i tifosi sugli spalti. La gioia dura poco perché al 26′ il Ragusa pareggia con un bel tiro da fuori area di Garufi che coglie impreparato l’incolpevole, esordiente tra i pali, Dima.

I bianco azzurri del Ragusa si rendono pericolosi anche qualche minuto dopo con un altro tiro insidiosissimo che però, stavolta, finisce fuori. Al 40′ gli azzurri ci riprovano con una bella azione corale tra Arcidicono, Russotto e Maggio che non aggancia per poco in area la palla del vantaggio.

Secondo Tempo

Il Ragusa, nella ripresa, entra in campo determinato a conseguire un bottino maggiore e infatti al 14′ passa in vantaggio con Tuccio che segna approfittando di uno svarione della difesa aretusea.

La partita assume dei toni diversi nell’ultima mezz’ora con parecchie interruzioni tra nervosismo e tensione alle stelle e si conclude con la doppia espulsione del capitano azzurro Russotto e dell’ex Porcaro. Nessun’altra azione degna di nota sul tabellino.

La partita si conclude con la vittoria degli ospiti che passano così al turno successivo di Coppa Italia.

Come ha dichiarato Mr. Cacciola in sala stampa, c’è ancora molto da rivedere e su cui lavorare nel ‘nuovo’ Siracusa e questo test estivo dovrà servire per chiarire dubbi e per preparare al meglio l’esordio nell’impegnativo Campionato di Serie D che partirà tra 15 giorni.

Di seguto il video della conferenza stampa di Magazine Pragma:

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando dopo il sogno non arriva l’ultimo sogno

Juve Stabia editoriale del lunedi in casa gialloblu. Perdonate il gioco di parole ma quando le vespe vincono e fanno festa non riescono a...

Napoli, De Laurentiis annuncia grosse novità ma mette in dubbio la permanenza di Kvara

Aurelio De Laurentiis ha parlato del futuro del Napoli addossandosi nuovamente la colpa di questa stagione deludente; ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni in...

I magnifici tempi di Paestum

È il 1740 quando,a Napoli, l'Architetto Ferdinando San Felice  propone a Carlo III di Borbone di riutilizzare le colonne doriche dei Templi di Paestum per incastonarle nella facciata, in costruzione, della Reggia di Capodimonte

Giro D’Italia il sorriso di Julian Alaphilippe

Giro D'Italia la vittoria di Julian Alaphilippe,Tadej Pogacar sempre maglia rosa Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) ha vinto la dodicesima tappa del Giro d'Italia 107, la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA