Incendio Terzigno. Al via il monitoraggio delle sostanze inquinanti disperse nell’atmosfera

Terzigno – Un incendio difficilissimo da domare. Per tutto il giorno le autobotti dei Vigili dei Fuoco sono andate avanti e indietro ininterrottamente. Le operazioni coadiuvate dai volontari della NOT – Tutela Ambientale, dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale, sono tuttora in corso.

Nel frattempo il sindaco della città di Terzigno, l’Avv.Francesco Ranieri, ha firmato un’ordinanza di interdizione dell’area.

Incendio colorificio di Terzigno. Interviene l’Arpac

Sono in corso i rilievi da parte dell’Arpac per il monitoraggio delle diossine disperse nell’atmosfera e della concentrazione di sostanze inquinanti quali benzene, monossido di carbonio, ozono, etc. A bruciare è stato il Colorificio Rastelli di Via Einaudi, un negozio di vernici. Le sostanze inquinanti disperse nell’aria si ipotizza siano molteplici. I risultati delle indagini in corso verranno pubblicati via va sul sito dell’Arpac.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Bologna la disfatta dei campioni d’Italia

Il Bologna batte il Napoli per due a zero e mortifica nel gioco i campioni d'Italia

Campi Flegrei, altre 4 scosse tra ieri sera e stanotte

Ieri, 13 maggio, alle 22:49, è stato registrato un terremoto di magnitudo 2.5 ai Campi Flegrei, a circa 5 chilometri da Pozzuoli e a...

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Napoli, tragico incidente a Scampia

Rita Rollini, un'anziana di 80 anni, è purtroppo deceduta all'ospedale Cardarelli a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stata investita ieri da un'auto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA