Incendio Terzigno. Al via il monitoraggio delle sostanze inquinanti disperse nell’atmosfera

Terzigno – Un incendio difficilissimo da domare. Per tutto il giorno le autobotti dei Vigili dei Fuoco sono andate avanti e indietro ininterrottamente. Le operazioni coadiuvate dai volontari della NOT – Tutela Ambientale, dai Carabinieri e dalla Polizia Municipale, sono tuttora in corso.

Nel frattempo il sindaco della città di Terzigno, l’Avv.Francesco Ranieri, ha firmato un’ordinanza di interdizione dell’area.

Incendio colorificio di Terzigno. Interviene l’Arpac

Sono in corso i rilievi da parte dell’Arpac per il monitoraggio delle diossine disperse nell’atmosfera e della concentrazione di sostanze inquinanti quali benzene, monossido di carbonio, ozono, etc. A bruciare è stato il Colorificio Rastelli di Via Einaudi, un negozio di vernici. Le sostanze inquinanti disperse nell’aria si ipotizza siano molteplici. I risultati delle indagini in corso verranno pubblicati via va sul sito dell’Arpac.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

In provincia di Avellino inaugurata un nuovo punto per le donne vittime di violenza

'Una Stanza tutta per sè' un nuovo spazio nella provincia di Avellino dedicato alle donne vittima di violenza.

Napoli, sorpresi 4 giovani con chiavi ed attrezzi per rubare

Nella notte tra il 9 ed il 10 giugno i carabinieri della stazione Napoli Marianella hanno denunciato quattro giovani per possesso di chiavi false. La...

Juventus ufficiale Thiago Motta

  Juventus è ufficiale l'arrivo di Thiago Motta in panchina. La società ha salutato l'arrivo del nuovo allenatore: Il comunicato ufficiale È ufficiale: il prossimo allenatore della...

Tennis da tavolo, Laura Gambacorta, medaglia d’oro nel doppio femminile (intervista)

Ai campionati Italiani Master di Riccione Laura Gambacorta Gambacorta conquista la medaglia d'oro nel doppio femminile in coppia con Francesca Avesani, quella d’argento nel doppio misto e quella di bronzo nel singolo femminile.

ULTIME NOTIZIE

Ilaria Salis torna in libertà

PUBBLICITA