Spigole (Feltrinelli) di Tito Faraci


Spigole, edito da Feltrinelli, è il nuovo romanzo di Tito Faraci. Una storia divertente,  avventurosa,  a tratti malinconica. Una storia di fughe, amore, crimine, cucina, scrittura e pesci.

Libri sotto l'ombrellone

Spigole di Tito Faraci

Il protagonista di Spigole è Ettore, un fumettista che fatica ad accettare la morte improvvisa della moglie. Ettore vive un momento di stanchezza; le idee, quelle belle che gli venivano un tempo, ora sembrano giocare a nascondino. La vita degli altri gli sembra molto più semplice della sua. Così decide di rivoluzionare la sua vita aprendo una pescheria sui Navigli.

“Voglio vendere pesce. Perché sono stanco di pensare… pensare in quel modo lì. Stanco di dover sempre avere nuove idee e dopo essere sempre criticato, magari perché sono troppo nuove… o troppo vecchie. O troppo medie. D’ora in poi non farò che chiedere: che cosa vuoi? Vuoi una spigola? Ti do una spigola, fine. Funziona così, con la gente semplice.”

Naturalmente non esistono vite semplici, né gente semplice. L’errore di valutazione porterà Ettore a vivere una vita sì diversa, ma non quella “semplice” che lui aveva in mente. Una serie di eventi porterà Ettore a rivedere la propria idea di felicità.

Una commedia umana ironica, a tratti nostalgica, che piega anche verso il noir.

 

spigole
Disponibile anche su Amazon

L’autore: Tito Faraci

Tito Faraci è uno dei più importanti sceneggiatori italiani di fumetti. Ha creato storie per Topolino, Dylan Dog, Tex, Diabolik, Magico Vento, tra gli altri, ed è stato uno dei primi scrittori italiani a lavorare anche per personaggi di fumetti americani come Spider-Man, Devil e Capitan America.

 

Magazine Pragma

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, 22enne uccisa da una coltellata alla schiena: indagini in corso a Ponticelli

Una giovane vita spezzata in pochi minuti. Ilenia Musella, 22 anni, è morta dopo essere stata raggiunta da una profonda ferita alla schiena, talmente...

A Scafati “La Zapatera Prodigiosa” in scena con Gli Artisti Scalzi

Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 20:30, il Teatro San Francesco ospiterà La Zapatera Prodigiosa, farsa fiabesca di Federico García Lorca, portata in scena dalla compagnia Gli Artisti Scalzi.

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA