FarciSentire Festival – XII edizione

Dal 7 al 9 luglio a Scisciano, in provincia di Napoli, ARC! FEL!X presenta la dodicesima edizione del FarciSentire Festival. Una rassegna fatta da giovani e per i giovani. Start: ore 21.30.

Tre giorni di musica al FarciSentire Festival di Scisciano; già dal nome si preannuncia una programmazione che offrirà oltre al consueto spazio dedicato alle band emergenti – tra cui la vincitrice del contest tenutosi al Freqency di Pomigliano d’ArcoLe Vacanze” –  tre nomi di punta a far splendere il FarciSentire Festival 2017.

Si comincia venerdì 7 luglio con una tra le più conclamate realtà della scena rock italiana, la band pisana, in circolazione già dai primi Anni Novanta, The Zen Circus: capitanato dal cantante Andrea Appino, il gruppo dal background folk-punk promette uno spettacolo trascinante per i fan di vecchia data come per quelli dell’ultima ora. In apertura al concerto, si alterneranno sul palco Fiori di Cadillac ed I Botanici. Il festival prosegue, sabato 8 luglio, con il live di altri artisti, che meritano di essere annoverati tra i migliori performer dell’indie-rock italiano di nuova generazione: si tratta dei perugini Fast Animals and Slow Kids, che tra echi grunge e punk presenteranno il loro ultimo album, “Forse non è la felicità”. Anche per la seconda serata non mancherà l’opening, affidato, questa volta, a Due minuti d’odio e La Festa. Il FarciSentire 2017 chiude poi in bellezza, domenica 9 luglio, con il gruppo tra i più virali della stagione appena trascorsa, Canova, band finalista nel 2015 al Mtv Musica Awards Italia, grazie al singolo “Vita sociale”. Canova esprime un rock che vira verso quel pop dai testi mai banali, come testimoniato dai nove brani che compongono il disco “Avete ragione tutti”. Aprono il concerto dei milanesi, invece, i nostrani Blindur e Le Vacanze. Ingresso gratuito.

 

Programma:

Venerdi 7 luglio: The Zen Circus, opening Fiori di Cadillac –  I Botanici

Le tre realtà discografiche più creative e di spicco del panorama indipendente italiano formano un inedito dream team per il nuovo disco degli Zen Circus. Ormai Appino, Ufo e Karim sono una certezza del Rock indipendente Italiano, che da circa una decade contemporaneamente unisce e divide il pubblico. Toscanacci, ma non diteglielo mai. Hanno cominciato suonando per le strade un Folk-Punk che in Italia non si era mai visto. Debitori agli esordi degli statunitensi Violent Femmes, paragone costante che hanno combattuto negli anni facendo dischi sempre diversi e finendo poi negli ultimi anni per suonarci assieme come membri aggiunti e prendendo Brian Ritchie come quarto membro per scrivere un disco a quattro mani che poi è l’ultima uscita: Villa Inferno.

Sabato 8 luglio: FASK, opening: Due minuti d’odio – La Festa

Fast Animals and Slow Kids, spesso abbreviato in FASK, sono un gruppo musicale alternative rock italiano, formatosi a Perugia nel 2007. Il progetto FASK nasce a Perugia; quando quattro musicisti amici (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) decidono di fondare un gruppo per puro divertimento, dove poter sfogare le proprie pulsioni musicali ancora non totalmente espresse nelle rispettive precedenti band. Iniziano così a scrivere canzoni in inglese e a provare insieme. Dopo aver tenuto qualche concerto nei dintorni della provincia di Perugia, scrivono i primi pezzi in italiano nel 2009, quando registrano l’EP Questo è un cioccolatino. I successivi: Cavalli (album 2011), Hybris (album 2012), A cosa ci serve (singolo 2013), Alaska (singolo 2014), Annabelle (singolo 2016), Forse non è la felicità (album 2017).

Domenica 9 luglio: Canova, opening: Blindur – Le Vacanze

Nottambuli, libertini, schietti. Chitarre, tastiere, canzoni e sigarette. I Canova sono una band milanese. Nel 2015 sono band finalista all’Mtv Music Awards Italia nella categoria “best new generation”. “Avete ragione tutti” (@maciste dischi) è il loro album d’esordio e viene presentato in esclusiva streaming su rockit.it. “Vita Sociale”, secondo estratto ufficiale dopo “Portovenere”, è presentato in anteprima su Rolling Stone. Pochi giorno dopo l’uscita sui circuiti digitali, “Vita Sociale” è la canzone più ascoltata in Italia su Spotify, dominando per una settimana la classifica “Top 50 Viral Italia”.

foto: fonte Arc! Fel!x

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

Napoli, individuato il responsabile dell’aggressione al 91enne del 1 maggio

Ieri è stato convalidato l'arresto di Filix Stoils, un senzatetto tedesco di 25 anni, dopo l'aggressione a Vincenzo Fiorillo, 91 anni, avvenuta mercoledì pomeriggio...

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA