Poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Everton-Southampton: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.
Dopo la partita di recupero con il Crystal Palace di mercoledì, per l’Everton, 12° a 40 punti con una partita in meno, quella contro il Southampton potrebbe essere una prova fondamentale viste le prossime partite (Liverpool in Premier e Man United in FA Cup) che decideranno la stagione ed il futuro del manager Roberto Martinez, in bilico più che mai dopo le ultime deludenti apparizioni.
I Toffees nelle ultime 5 partite hanno collezionato 1 vittoria (Chelsea), 2 pareggi (Crystal Palace e Watford) e 2 sconfitte (Arsenal e Manchester United).
I Saints invece negli ultimi 5 match sono stati protagonisti di 3 vittorie (Newcastle 3-1, Liverpool 3-2 e Stoke City 1-2), 1 pareggio (Sunderland 1-1 in casa) ed 1 sconfitta (Leicester 1-0).
Nei precedenti a Goodison Park l’Everton ha ottenuto 33 vittorie contro le 5 del Southampton, con 8 pareggi.
L’ultima partita (4 aprile 2015) ha regalato la vittoria ai padroni di casa, con l’1-0 firmato dal capitano Phil Jagielka.
L’ultima vittoria dei Saints risale invece all’ormai lontano 2 novembre 1997: 0-2 con reti di Matt Le Tissier e Kevin Davies.
Passiamo ora alle probabili formazioni:
Roberto Martinez continua con il suo 4-2-3-1: in avanti Lukaku dovrebbe recuperare dalla botta presa contro il Crystal Palace, ed insieme a lui dovrebbero farcela anche Lennon e Barkley, che partiranno titolari al fianco di Deulofeu sulla trequarti. Indisponibili causa infortunio Gibson, Cleverley, Jagielka ed Hibbert, mentre sono ancora in dubbio Osman e Baines. Squalificato McCarthy.
Ronald Koeman opterà anch’esso per il 4-2-3-1, con Pellè unica punta e Long, Mané e Davis alle sue spalle. Non ci sarà Austin, alle prese con un problema al ginocchio.
EVERTON-SOUTHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Stones, Funes Mori, Oviedo; Barry, Besic; Lennon, Barkley, Deulofeu; Lukaku.
All. Martinez
Southampton (4-2-3-1): Forster; Cuco Martina, Van Dijk, Fonte, Bertrand; Clasie, Wanyama; Long, Mane, Davis; Pellè.
All. Koeman
ARBITRO: Craig Pawson
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)