EVERTON-SOUTHAMPTON, le probabili formazioni: in dubbio anche Lukaku

PUBBLICITA

Poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Everton-Southampton: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

Il 12 Settembre 2015 alle 13:45 (ora italiana) ci sarà il calcio d'inizio di EVERTON-CHELSEA, a Goodison Park in sold out per l'occasione

Dopo la partita di recupero con il Crystal Palace di mercoledì, per l’Everton, 12° a 40 punti con una partita in meno, quella contro il Southampton potrebbe essere una prova fondamentale viste le prossime partite (Liverpool in Premier e Man United in FA Cup) che decideranno la stagione ed il futuro del manager Roberto Martinez, in bilico più che mai dopo le ultime deludenti apparizioni.

I Toffees nelle ultime 5 partite hanno collezionato 1 vittoria (Chelsea), 2 pareggi (Crystal Palace e Watford) e 2 sconfitte (Arsenal e Manchester United).
I Saints invece negli ultimi 5 match sono stati protagonisti di 3 vittorie (Newcastle 3-1, Liverpool 3-2 e Stoke City 1-2), 1 pareggio (Sunderland 1-1 in casa) ed 1 sconfitta (Leicester 1-0).

 

 

Nei precedenti a Goodison Park l’Everton ha ottenuto 33 vittorie contro le 5 del Southampton, con 8 pareggi.
L’ultima partita (4 aprile 2015) ha regalato la vittoria ai padroni di casa, con l’1-0 firmato dal capitano Phil Jagielka.
L’ultima vittoria dei Saints risale invece all’ormai lontano 2 novembre 1997: 0-2 con reti di Matt Le Tissier e Kevin Davies.

Passiamo ora alle probabili formazioni:
Roberto Martinez
continua con il suo 4-2-3-1: in avanti Lukaku dovrebbe recuperare dalla botta presa contro il Crystal Palace, ed insieme a lui dovrebbero farcela anche Lennon e Barkley, che partiranno titolari al fianco di Deulofeu sulla trequarti. Indisponibili causa infortunio Gibson, Cleverley, Jagielka ed Hibbert, mentre sono ancora in dubbio Osman e Baines. Squalificato McCarthy.
Ronald Koeman opterà anch’esso per il 4-2-3-1, con Pellè unica punta e Long, Mané e Davis alle sue spalle. Non ci sarà Austin, alle prese con un problema al ginocchio.

EVERTON-SOUTHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Stones, Funes Mori, Oviedo; Barry, Besic; Lennon, Barkley, Deulofeu; Lukaku.
All. Martinez

Southampton (4-2-3-1): Forster; Cuco Martina, Van Dijk, Fonte, Bertrand; Clasie, Wanyama; Long, Mane, Davis; Pellè.
All. Koeman

ARBITRO: Craig Pawson

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA