Cammino di Santiago, nona tappa: Sarría – Portomarin (23 km)


Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.

 

Leggi anche:

Cammino di Santiago, nona tappa: Sarría – Portomarin (23 km)

E’ questa la tappa del famoso ceppo dei 100 km all’arrivo a Santiago. Sentieri, campi, piccoli villaggi, case in pietra e ruscelli, la Galizia è un territorio verde e rilassante.

E’ anche la tappa dei pilastri di pietra (mojones) che continuano ad annunciare ogni 500 metri quanto manca a Santiago rendendo sempre più vicina e a portata di mano la meta finale.

Strade di campagna, terre coltivate, animali al pascolo, ponti e per qualche metro si affianca anche la ferrovia.

Portomarín è una bella cittadina adagiata su una collina che si raggiunge attraversando il lungo ponte sul fiume Miño. 

Nella foto a sinistra la scala in pietra granitica che conduce alla Cappella della Neve, la cappella del vecchio ospedale. Un’antica credenza attribuisce alla scala una curiosa maledizione per chi si ferma a riposare a metà scala. Secondo la credenza, chi si ferma a metà a scala vivrà diversi anni di cattivo sesso. Si tratta ovviamente solo di una credenza, ma meglio non fermarsi.

Prossimo appuntamento 16 ottobre – decima tappa Portomarin – Palaz del rey (25 km)

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA