Premio Fabula: le favole in concorso, tra bambini e tanti ospiti

Va delineandosi il programma della sesta edizione del Premio Fabula, la rassegna nata 2010 nella città di Bellizzi da un’idea di Andrea Volpe, allo scopo di stimolare la creatività di bambini e ragazzi ed accendere i riflettori su chi fa spettacolo e cultura nel nostro Paese premiando le eccellenze del nostro territorio.

Come annunciato nel corso dell’anteprima dello scorso luglio, la madrina dell’edizione 2015 è Elisabetta Gregoraci a cui è affidato il taglio del nastro, in programma martedì 8 settembre in Piazza Giovanni XXIII a Bellizzi. Il giorno successivo, mercoledì 9 settembre, serata dedicata a Niccolò Agliardi, musicista, cantante e compositore che ha ideato la colonna sonora della fortunatissima serie Rai “Braccialetti Rossi”.

Il 10 settembre, invece, sarà la volta di due grandi attori del panorama italiano. I ragazzi del Fabula incontreranno Riccardo Rossi e Luca Ward. Il primo, fresco di debutto dietro la macchina da presa, ma anche comico, autore televisivo e  teatrale, intratterrà gli ospiti anche nell’area spettacoli mentre Luca Ward, nell’ambito dell’incontro con i piccoli partecipanti al Premio, metterà a disposizione la sua esperienza nel doppiaggio in un laboratorio in cui saranno lette le favole dei ragazzi. Tutti e due gli ospiti saranno poi intervistati dai partecipanti al concorso. La serata sarà impreziosita anche dalla partecipazione del regista Carlo Fumo. La partecipazione di altri ospiti sarà resa nota più avanti.

Il 12 settembre, ultima serata dell’evento, ospiterà a Bellizzi un grande attore del cinema italiano che tutt’oggi vediamo ancora sullo schermo della nostra televisione. Lino Banfi incontrerà grandi e piccini per raccontare la sua vita tra il sogno e la realtà, tra la passione del cinema e la vita in televisione.

“Inventa la tua favola” è la sezione nella quale il Premio affonda le radici, fil rouge con la genesi pronto a trasformarsi – per l’edizione 2015 – in “Favole”, luogo figurato in cui esplode la creatività dei più piccoli. “Affabulatori” e “Creativi – Premio Michele Buonanno” sono invece le due sezioni che impreziosiranno il concorso. I migliori lavori, valutati da un’apposita giuria, parteciperanno alla fase finale che si terrà dall’8 al 12 settembre 2015. Durante la serata di gala saranno proclamati i vincitori delle sezioni “Favole” e “Affabulatori”. I due lavori, premiati da un’apposita giuria, costituiranno il soggetto per uno spettacolo che sarà messo in scena da attori professionisti durante l’edizione 2016 del Fabula.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

Bagnoli, pesanti provvedimenti in seguito alla rissa del 30 aprile

Il Questore di Napoli ha ordinato la sospensione per 30 giorni di un esercizio balneare a Bagnoli, includendo le attività di ristorazione e intrattenimento...

Juve Stabia Kevin Piscopo il re della Mauretania

Juve Stabia gli uomini di Guido Pagliuca che hanno saputo scrivere un pezzo di storia importante sono veramente molti e quindi continuano i nostri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA