CC Ortigia: Sala Stampa intitolata a Enzo Finocchiaro

PUBBLICITA

CC Ortigia: Sala Stampa intitolata a Enzo Finocchiaro nuotatore dell’Ortigia, primo atleta siracusano a partecipare a un’olimpiade (Monaco ’72)

Con una cerimonia commovente subito dopo la gara casalinga di oggi contro Brescia, il CC Ortigia a intitolato la Sala Stampa a Enzo Finocchiaro nuotatore dell’Ortigia, primo atleta siracusano a partecipare a un’olimpiade (Monaco ’72), Primatista italiano dei 1500 stile libero, allenato da Armando Zimmitti.

Alla Cerimonia erano presenti la moglie di Enzo Finocchiaro, Il Presidente del CC Ortigia Vanchieri, Il Presidente Onorario del CC Ortigia Marotta, Armando Zammitti allenatore di Enzo Finocchiaro, ed il Ct della Nazionale Maschile di Pallanuoto Sandro Campagna.

Ecco chi era Enzo Finocchiaro

 

Enzo Finocchiaro, classe 1953, nuotatore dell’Ortigia, è stato il primo atleta siracusano a partecipare a un’olimpiade (Monaco ’72).

Primatista italiano dei 1500 stile libero, allenato da Armando Zimmitti.

Alla gioia della partecipazione olimpica fece da contraltare la contiguità nel villaggio con gli alloggi israeliani, dove si consumò la tragedia dell’attacco terroristico palestinese.

Enzo, ragazzo dal carattere mite e socievole, fu medico apprezzato ed è rimasto sempre legato alla sua Ortigia.

La dedica della sala stampa della Cittadella, causa la sua prematura scomparsa, è il giusto tributo per questo affetto reciproco.

Di seguito la gallery dell’evento a cura di Antonella Bucceri

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

Veronica Rizza : ” Giuseppe sta festeggiando la promozione della Juve Stabia con gli Angeli”

Veronica Rizza sorella di Giuseppe saluta la città di Castellammare di Stabia per il ritorno della Juve Stabia in Serie B La Juve Stabia è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA