CC Ortigia: Sala Stampa intitolata a Enzo Finocchiaro

PUBBLICITA

CC Ortigia: Sala Stampa intitolata a Enzo Finocchiaro nuotatore dell’Ortigia, primo atleta siracusano a partecipare a un’olimpiade (Monaco ’72)

Con una cerimonia commovente subito dopo la gara casalinga di oggi contro Brescia, il CC Ortigia a intitolato la Sala Stampa a Enzo Finocchiaro nuotatore dell’Ortigia, primo atleta siracusano a partecipare a un’olimpiade (Monaco ’72), Primatista italiano dei 1500 stile libero, allenato da Armando Zimmitti.

Alla Cerimonia erano presenti la moglie di Enzo Finocchiaro, Il Presidente del CC Ortigia Vanchieri, Il Presidente Onorario del CC Ortigia Marotta, Armando Zammitti allenatore di Enzo Finocchiaro, ed il Ct della Nazionale Maschile di Pallanuoto Sandro Campagna.

Ecco chi era Enzo Finocchiaro

 

Enzo Finocchiaro, classe 1953, nuotatore dell’Ortigia, è stato il primo atleta siracusano a partecipare a un’olimpiade (Monaco ’72).

Primatista italiano dei 1500 stile libero, allenato da Armando Zimmitti.

Alla gioia della partecipazione olimpica fece da contraltare la contiguità nel villaggio con gli alloggi israeliani, dove si consumò la tragedia dell’attacco terroristico palestinese.

Enzo, ragazzo dal carattere mite e socievole, fu medico apprezzato ed è rimasto sempre legato alla sua Ortigia.

La dedica della sala stampa della Cittadella, causa la sua prematura scomparsa, è il giusto tributo per questo affetto reciproco.

Di seguito la gallery dell’evento a cura di Antonella Bucceri

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Caso Acerbi-Juan Jesus, Manfredi: “Una decisione che mi ha sorpreso, ecco perché”

Caso Acerbi-Juan Jesus: interviene il sindaco di Napoli. Il caso Acerbi-Juan Jesus riguardante i presunti insulti a sfondo razziale rivolti dall'italiano al brasiliano si chiude...

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

Via Crucis a Castellammare di Stabia: bellissima, ma chi lo sapeva? VIDEO

A Castellammare di Stabia nella "Domenica delle Palme" si è svolta una bellissima Via Crucis, con attori bravi e grande spettacolo e commozione. Peccato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA