CC Ortigia: Sala Stampa intitolata a Enzo Finocchiaro

PUBBLICITA

CC Ortigia: Sala Stampa intitolata a Enzo Finocchiaro nuotatore dell’Ortigia, primo atleta siracusano a partecipare a un’olimpiade (Monaco ’72)

Con una cerimonia commovente subito dopo la gara casalinga di oggi contro Brescia, il CC Ortigia a intitolato la Sala Stampa a Enzo Finocchiaro nuotatore dell’Ortigia, primo atleta siracusano a partecipare a un’olimpiade (Monaco ’72), Primatista italiano dei 1500 stile libero, allenato da Armando Zimmitti.

Alla Cerimonia erano presenti la moglie di Enzo Finocchiaro, Il Presidente del CC Ortigia Vanchieri, Il Presidente Onorario del CC Ortigia Marotta, Armando Zammitti allenatore di Enzo Finocchiaro, ed il Ct della Nazionale Maschile di Pallanuoto Sandro Campagna.

Ecco chi era Enzo Finocchiaro

 

Enzo Finocchiaro, classe 1953, nuotatore dell’Ortigia, è stato il primo atleta siracusano a partecipare a un’olimpiade (Monaco ’72).

Primatista italiano dei 1500 stile libero, allenato da Armando Zimmitti.

Alla gioia della partecipazione olimpica fece da contraltare la contiguità nel villaggio con gli alloggi israeliani, dove si consumò la tragedia dell’attacco terroristico palestinese.

Enzo, ragazzo dal carattere mite e socievole, fu medico apprezzato ed è rimasto sempre legato alla sua Ortigia.

La dedica della sala stampa della Cittadella, causa la sua prematura scomparsa, è il giusto tributo per questo affetto reciproco.

Di seguito la gallery dell’evento a cura di Antonella Bucceri

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA