Riso in barchette di melanzane: un piatto che vi farà navigare nel mare del gusto.

Riso in barchette di melenzane: una ricetta sfiziosa che entrerà nelle vostre ricette quotidiane.

Oggi vi proponiamo la ricetta del Riso in barchette di melanzane, un piatto che renderà felice il vostro palato, ricco di ingredienti genuini e di facile digestione.
Con un pizzico orientale dovuto al curry, spezia ricca di componenti benefici per il nostro organismo. Aiuta la digestione e a depurare il fegato.
 Noi lo consigliamo come piatto unico ma la ricetta è molto versatile.
Potete sostituire il riso con la cane macinata, così otterrete una secondo invernale buono e gustoso.
Oppure, per chi non amasse il sugo, potete ometterlo e aggiungere la mozzarella o un formaggio a pasta morbida.
Ricetta:
 

• 200 gr. di riso basmati • 2 grosse melanzane di circa 400 gr. • aglio • 2 fette di pancarré • curry • olio extravergine d’oliva • sale • pepe • salsa di pomodoro

Tagliate le melanzane grosse a metà per il lungo. Incidete la polpa con tagli incrociati, ungete d’olio e infornate a 180° C per 25 minuti. Quindi, raschiate la polpa lasciandone uno strato sulle bucce che faranno da barchette.
Sciacquate il riso, scolatelo e raccoglietelo in una casseruola. Aggiungete  300 ml d’acqua fredda, il sale e un cucchiaio d’olio. Fatelo cuocere per 6 minuti dal bollore poi spegnete.
Incoperchiate e lasciate riposare il riso finché avrà assorbito tutto il liquido. Allargatelo su un vassoio e fatelo raffreddare.
Fate saltare la polpa delle melanzane estratta precedentemente con un filo d’olio e l’aglio. Aggiungete la salsa di pomodoro insieme al riso frettolosamente e mescolate.
Tritate le fette di pancarré unitelo al composto e aggiungete il curry.
Salate, spegnete e distribuite il composto nelle barchette. Passatele al grill per circa 7 minuti.
Sfornate e servite ben calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, confiscata la pizzeria “Dal Presidente”

Massimiliano Di Caprio, direttore della pizzeria 'Dal Presidente' a Napoli, è tra le cinque persone coinvolte in un'operazione legata a reati di trasferimento fraudolento...

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Torre Annunziata, l’I.C. Parini-Rovigliano abbraccia il giornalismo con il progetto in memoria di Giancarlo Siani

Un corso di giornalismo ispirato alla figura del giornalista Giancarlo Siani. Un progetto, ideato dalla Libreria Libertà e coordinato dalla professoressa Rosalia Oliva presso l'I.C. Parini-Rovigliano.

Giro D’Italia Tadej Pogacar resta sempre con la maglia rosa

Giro D'Italia Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.   ORDINE D'ARRIVO 1 - Jonathan Milan (Lidl-Trek) - 179 km...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA