<strong>Una storia straordinaria (Leggereditore) di Diego Galdino, non solo un romanzo d’amore, ma un “inno alla bellezza” – alla bellezza di alcune anime e alle bellezze di Roma – un romanzo da leggere ovunque, ma soprattutto sotto l’ombrellone, in estate, quando tutti i nostri sensi (protagonisti del romanzo) assaporano al meglio la vita.
Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti; eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell’altro senza riconoscersi, fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un’altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Due anni dopo, la loro grande passione, il cinema, li fa incontrare e conoscere per la prima volta; Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all’altra alla prima di un film d’amore. I due protagonisti si ritrovano così a vivere una storia fuori dall’ordinario.
Disponibile anche su Amazon. Clicca qui
“L’amore non è mai in ritardo, si prende solo il suo tempo”
“Il destino spesso ci sorprende mettendo sul nostro cammino persone con cui saremmo dovuti partire insieme e che invece ci ritroviamo ad aspettare seduti da qualche parte. Perché il bello di una storia d’amore banale e scontatissima non è il lieto fine, ma come ci si arriva”
L’autore
Diego Galdino, autore di successo internazionale, è considerato dalla critica il Nicholas Sparks italiano. Vive a Roma e ogni mattina si sveglia prestissimo per scrivere e dedicarsi al bar di famiglia. Del suo romanzo d’esordio, Il primo caffè del mattino sono stati venduti i diritti cinematografici. I suoi libri sono tradotti con successo in Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Bulgaria, Serbia, Spagna e Sudamerica.
Dello stesso autore, ti potrebbe interessare anche:
- Una storia straordinaria (Leggereditore) di Diego Galdino – Recensione
- Bosco Bianco, romanzo di Diego Galdino – Intervista all’autore
- Un libro per l’estate – L’ultimo caffè della sera
- Caffè letterario…a tu per tu con Diego Galdino – Il primo caffè del mattino
Per la rubrica “Libri sotto l’ombrellone”:
- Almarina di Valeria Parrella
- Spigole di Tito Faraci
- Io e te a un metro di distanza di Valeria Scarnecchia
- La ragazza sulla sdraio di Massimo De Siena
- Se una notte a Parigi una tedesca e un italiano di Federico Iarlori
- Donne che comprano fiori di Vanessa Montfort
- Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon
- Il giro dell’oca di Erri De Luca