Cammino di Santiago, dodicesima tappa Arzua – O Pedrouzo (20 km)


Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.

Leggi anche:

Cammino di Santiago, dodicesima tappa Arzua – O Pedrouzo (2o km)

Da Arzua a O Pedrouzo si attraversano immensi boschi di eucalipti e il paesaggio è quello agricolo, tipico galiziano, con bestiame e trattori a lavoro.

Arzua – O Pedrouzo è una tappa carica di attesa. Santiago è sempre più vicina. Ora che manca così poco alla Cattedrale di Santiago, si pensa a tutto il cammino e a tutta la fatica fatta in precedenza.

Sono le 11.00 del mattino quando Michele decide che non può proseguire senza aver prima gustato un “pulpo alla galiciana”.

Lungo la strada ci si ritrova con gli altri pellegrini; si ritrovano anche i saliscendi, ormai diventati familiari. A Pedrouzo Michele e Valentina incontrano don Fabio, un prete italiano che da anni vive lì e alle 19:00 recita la messa per i pellegrini.

Valentina e Michele: “E’ talmente grande l’emozione che si prova nel pensare che l’indomani saremo a Santiago che anche la fatica sembra essere svanita; stanchezza, sete, caldo, sembrano essersi smaterializzati. Un unico pensiero: arrivare alla meta.”

Prossima tappa (tredicesima e ultima): Pedrouzo – Santiago de Compostela – Appuntamento al 23 Ottobre 2020

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA