Cammino di Santiago, dodicesima tappa Arzua – O Pedrouzo (20 km)


<strong>Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.

Leggi anche:

Cammino di Santiago, dodicesima tappa Arzua – O Pedrouzo (2o km)

Da Arzua a O Pedrouzo si attraversano immensi boschi di eucalipti e il paesaggio è quello agricolo, tipico galiziano, con bestiame e trattori a lavoro.

Arzua – O Pedrouzo è una tappa carica di attesa. Santiago è sempre più vicina. Ora che manca così poco alla Cattedrale di Santiago, si pensa a tutto il cammino e a tutta la fatica fatta in precedenza.

Sono le 11.00 del mattino quando Michele decide che non può proseguire senza aver prima gustato un “pulpo alla galiciana”.

Lungo la strada ci si ritrova con gli altri pellegrini; si ritrovano anche i saliscendi, ormai diventati familiari. A Pedrouzo Michele e Valentina incontrano don Fabio, un prete italiano che da anni vive lì e alle 19:00 recita la messa per i pellegrini.

Valentina e Michele: “E’ talmente grande l’emozione che si prova nel pensare che l’indomani saremo a Santiago che anche la fatica sembra essere svanita; stanchezza, sete, caldo, sembrano essersi smaterializzati. Un unico pensiero: arrivare alla meta.”

Prossima tappa (tredicesima e ultima): Pedrouzo – Santiago de Compostela – Appuntamento al 23 Ottobre 2020


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA