Cammino di Santiago, dodicesima tappa Arzua – O Pedrouzo (20 km)

PUBBLICITA

Cammino di Santiago – Attraverso gli scatti di Michele e Valentina vi portiamo lungo le strade che conducono alla tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.

12bd96ad 03d1 4595 919c 60d29261ae6d

Leggi anche:

Cammino di Santiago, dodicesima tappa Arzua – O Pedrouzo (2o km)

Da Arzua a O Pedrouzo si attraversano immensi boschi di eucalipti e il paesaggio è quello agricolo, tipico galiziano, con bestiame e trattori a lavoro.

Arzua – O Pedrouzo è una tappa carica di attesa. Santiago è sempre più vicina. Ora che manca così poco alla Cattedrale di Santiago, si pensa a tutto il cammino e a tutta la fatica fatta in precedenza.

Sono le 11.00 del mattino quando Michele decide che non può proseguire senza aver prima gustato un “pulpo alla galiciana”.

8c99c5de e520 404f 9bb6 97ec5637ea14

Lungo la strada ci si ritrova con gli altri pellegrini; si ritrovano anche i saliscendi, ormai diventati familiari. A Pedrouzo Michele e Valentina incontrano don Fabio, un prete italiano che da anni vive lì e alle 19:00 recita la messa per i pellegrini.

b4eca395 8933 434e ba61 d379a841337e

Valentina e Michele: “E’ talmente grande l’emozione che si prova nel pensare che l’indomani saremo a Santiago che anche la fatica sembra essere svanita; stanchezza, sete, caldo, sembrano essersi smaterializzati. Un unico pensiero: arrivare alla meta.”

Prossima tappa (tredicesima e ultima): Pedrouzo – Santiago de Compostela – Appuntamento al 23 Ottobre 2020

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA