50+1 modi di dire napoletani


Un anno fa iniziava ESPRESSO NAPOLETANO, una rubrica accolta con entusiasmo, letta, seguita e condivisa da tanti. Nel ringraziare quanti hanno scandito le loro domeniche in compagnia di ESPRESSO NAPOLETANO, questa settimana abbiamo pensato di festeggiare il primo compleanno della rubrica con una raccolta.

Suoni dall’antico sapore

Per molti di voi ritrovare alcune espressioni nei nostri articoli sarà stato un modo per ricordare le parole pronunciate dai nonni o dai genitori. Suoni dolcissimi e dall’antico sapore come la voce delle donne partenopee che prima di richiudere la porta salutano dicendo “‘A Maronna t’accumpagna“. Per i più giovani probabilmente sarà stato, invece, un modo per apprendere ciò che contribuisce a rendere ancor più ricco il vastissimo patrimonio culturale partenopeo.

espresso napoletano

ESPRESSO NAPOLETANO compie dunque un anno e dalla settimana prossima continuerà a scandire le vostre domeniche. Intanto ecco la nostra prima raccolta: 50+1 modi di dire napoletani.

50+1 modi di dire napoletani

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Cesena il dato spettatori

Juve Stabia-Cesena come riporta una nota dell'ufficio stampa delle vespe arriva il dato spettatori della gara vinta dalla squadra di Pagliuca per 1-0. Spettatori Totali:...

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA